Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Giorgio Primo' La Massa 2019
97 -@@-9-James Suckling
97 -@@-7-Robert Parker

'Giorgio Primo' La Massa 2019

La Massa

Il "Giorgio Primo" è un taglio bordolese di impeccabile equilibrio, considerato una delle più prestigiose star del panorama enologico toscano. Impressionante la dimensione olfattiva in cui si avvertono pennellate di confetture di frutta scura, tocchi di spezie selvatiche e sfumature di cuoio e tabacco. Al palato entra con eleganza e stile, accarezza il palato in profondità e larghezza, mostrando un corpo possente, armonico e di lunga persistenza, avvolto da un'intensa trama tannica. Rosso da fuoriclasse

120,00 

Caratteristiche

Denominazione

Toscana IGT

Vitigni

Cabernet Sauvignon 50%, Merlot 40%, Petit Verdot 10%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica con lieviti indigeni

Affinamento

18 mesi in barrique (di cui 80% nuove)

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'GIORGIO PRIMO' LA MASSA 2019

Il “Giorgio Primo” La Massa è un prestigioso taglio bordolese, che si inserisce a pieno diritto tra le migliori etichette di questa tipologia di vino prodotte in terra di Toscana.  È il vino di punta dell’azienda, un Supertuscan prodotto con una maniacale selezione delle migliori uve provenienti esclusivamente dalle parcelle più vocate della tenuta. È un vino elegante, complesso, profondo, nato per durare nel tempo e regalare splendide emozioni a chi sa aspettare.

Il vino “Giorgio Primo” di La Massa è figlio del desiderio di realizzare un’etichetta d’assoluta eccellenza nello splendido territorio di Panzano in Chianti. I terreni d’argille e galestro particolarmente vocati, le meravigliose esposizioni collinari, a 350 metri d’altitudine sul livello del mare, il clima fresco e ventilato, costituiscono le premesse su cui poggia un grande vino. Solo dopo un accurato lavoro di zonazione e di valutazione delle uve delle varie vigne, sono state scelte le parcelle destinate alla produzione del ”Giorgio Primo”. Alla vendemmia in piccole cassette, segue una rigorosa selezione in cantina sul tavolo di cernita. Solo le uve migliori sono avviate alle fermentazioni, che si svolgono in modo spontaneo utilizzando solo lieviti indigeni. Il vino matura per 18 mesi in barrique di rovere nuove per l’80%. Solo al termine accurati assaggi viene definito l’assemblaggio finale, che dopo l’imbottigliamento riposa in cantina per diversi mesi prima della messa in vendita.

Il rosso “Giorgio Primo” di La Massa conferma ogni anno la qualità assoluta ormai raggiunta da questa straordinaria etichetta. Un Supertuscan che nasce nell’area del Chianti Classico, capace illuminare d’eccellenza la regione. Il colore è rosso intenso. Il quadro olfattivo presenta una grande complessità ed eleganza con aromi di piccoli frutti a bacca scura, cenni di confettura, sfumature di erbe aromatiche, spezie, cuoio e tabacco. Al palato ha una notevole struttura, con tessitura tannica di grande finezza e un finale molto persistente e di piacevole freschezza.

Colore

Color rosso scuro e impenetrabile, di grande consistenza

Gusto

Largo, profondo, elegante e di lunga persistenza, dotato di tannini compatti e di una freschezza brillante

Profumo

Profonde e seducenti sensazioni di conserve di frutta scura, spezie selvatiche, cuoio, tabacco e tartufo