Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Heavensake

La purezza assoluta del Sake
Regione Canton Zugo (Svizzera)
Indirizzo Grabenstrasse 9 - 6430 - Baar (Switzerland)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10269_heavensake_2197.jpg?v=1709220606

Heavensake è un marchio di Premium Sake, nato dal desiderio di esaltare le migliori caratteristiche della bevanda fermentata giapponese. Per arrivare a questo risultato, è stato coinvolto nel progetto Regis Camus, chef de cave della Maison di Champagne Piper-Heidsieck, che ha lavorato con alcune storiche sakagura giapponesi per realizzare una gamma di etichette di livello assoluto. L’allure dello Champagne si è fusa con l’antica tradizione del Sol Levante, dando vita a tre meravigliosi Sake, che rendono onore alla fusione di due culture, di due universi fatti di rituali, antiche consuetudini artigianali, sublimate dall’arte della fermentazione.

Heavensake ha scelto di produrre solo Sake Junmai, che in giapponese significa "puro", ovvero realizzato solo ed esclusivamente con riso, acqua, lieviti e koji per la fermentazione, senza alcuna aggiunta di alcol, di zucchero e neppure di solfiti. I parter giapponesi scelti per questa prestigiosa collezione sono di primissimo ordine, tre sakagura di grandi tradizioni e fama. Asahi si trova nella prefettura di Yamaguchi ed è celebre per il suo Junmai Daiginjo creato con riso yamada nishiki finemente levigato. Urakasumi è uno storico birrificio che può vantare oltre tre secoli di storia e produce Sake di alta gamma utilizzando uno speciale lievito "kyokai n. 12". Infine la sakagura Konishi, situata nella Prefettura di Hyogo, è gestita da Akiko San, grandissima esperta dell’arte del Sake.

Il Sake Premium Heavensake si degusta freddo, per poter assaporarne tutte le sue eleganti sfumature aromatiche. Per apprezzarne al meglio la fragranza, va consumato entro 12-18 mesi dalla data d’imbottigliamento e una volta aperto, si conserva in frigorifero per diverse settimane. È un fermentato che può essere avvicinato al vino, ma non contiene solfiti e ha un’acidità molto più bassa, dovuta all’utilizzo del riso come materia prima. A secondo della tipologia, a tavola trova ottimi abbinamenti; a partire dagli aperitivi e dagli antipasti, oppure con sashimi, sushi, piatti tipici della cucina giapponese e più in generale asiatica, caratterizzata da sapori delicati.

Dallo stesso produttore