Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Whisky Single Malt 12 Anni Glass Set Glenlivet

Kit Whisky Single Malt 12 Anni Glass Set Glenlivet

Glenlivet

Il Kit Whisky Single Malt 12 Anni Glass Set Glenlivet è una speciale box regalo perfetta per gli amanti del whisky. Una bottiglia di Whisky Single Malt scozzese iconico, dai profumi di pera matura, agrumi, vaniglia e cereali, che al palato regala morbidezza e persistenza, accompagnato da due bicchieri da cocktail o per essere degustato neat o on the rocks!

COSA RICEVERAI

  • 1 Whisky Single Malt Glenlivet 12 anni
  • 2 bicchieri tumbler
45,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT WHISKY SINGLE MALT 12 ANNI GLASS SET GLENLIVET

Il Kit Whisky Single Malt Glenlivet 12 Anni Glass Set è una confezione ideata per i veri appassionati degli scotch e dei cocktail a base di whisky, che potranno ordinare in un colpo solo una bottiglia di un pregevole Single Malt Scotch Whisky invecchiato e due bicchieri tumbler progettati per esaltare l’esperienza gustativa del whisky stesso. Situata nella regione di Speyside, la distilleria Glenlivet rappresenta una delle storiche realtà del Paese, fondata da George Smith ufficialmente nel 1824, anno in cui il produttore si fece garantire la prima licenza. Tuttavia, le origini dei whisky Glenlivet sono antecedenti, quando ancora spopolava la produzione illegale di whisky. Si narra che nel 1822 il re Giorgio IV in visita a Edinburgo chiese di poter assaggiare il Glenlivet, allora distillato illegalmente, un paradosso che però testimonia il clima surreale dell’epoca per quanto riguardava la controversa legislazione sullo scotch whisky.

Nel Glass Set Kit Glenlivet Whisky Single Malt 12 Anni sono racchiusi due bicchieri tumbler abbinati a una bottiglia di Single Malt Scotch Whisky 12 Anni della distilleria Glenlivet. Questo distillato rappresenta appieno lo stile Glenlivet ed è prodotto a partire da una selezione di malto d’orzo scozzese. L’acqua impiegata, proveniente dal ruscello Josie’s Well, è particolarmente ricca di minerali e contribuisce allo sviluppo di aromi già nella fasi di mashing e fermentazione. Per la distillazione vengono adottati grandi alambicchi di rame mentre il conseguente periodo di invecchiamento si protrae per almeno 12 anni e ha luogo inizialmente in tradizionali botti di rovere europeo e in seguito in botti di rovere americano, in grado di donare morbidezza e piacevoli profumi di vaniglia al whisky.

Attraverso il Glass Set Whisky Single Malt 12 Anni Kit Glenlivet avrete modo di gustare la tradizione del whisky scozzese grazie anche ai due bicchieri tumbler abbinati, ideali inoltre per il servizio di cocktail come il Whisky Sour o l’Old Fashioned.