Il Lambrusco "Concerto" è un vino rosso frizzante fresco e molto piacevole, dal gusto secco ed equilibrato. Profumi di frutta rossa fresca, more e lamponi invitano a un sorso vivace e accattivante, asciutto e fruttato. Ideale accompagnamento alla cucina emiliana
Il Lambrusco Reggiano " Concerto" di Ermete Medici è un vino rosso frizzante che nobilita il percorso della famiglia, legata a questa storica cantina, nel rivalutare e riportare ai massimi livelli questa tipologia di vino, senza dimenticare il cuore tradizionale da cui proviene. Col loro il Lambrusco riesce finalmente ad entrare nell'alveo delle eccellenze enologiche italiane, contrariamente a chi lo considera alla stregua di un vino di facile beva.
Il “Concerto” di Ermete Medici è frutto nasce da un progetto di nobilitazione della tipologia raggiunto attraverso una peculiare e minuziosa vinificazione di singoli vigneti e abbattendo le rese per ettaro. Le uve Lambrusco Salamino provengono dalla Tenuta La Rampata e vengono fatte fermentare in acciaio prima di rifermentare, secondo il Metodo Martinotti, in autoclave sostando qualche mese sui lieviti. Il nome di questo vino evoca le sensazioni armoniche e curate che la musica sa infondere a chi la ascolta. Nulla di più vero!
Il Lambrusco Reggiano "Concerto" si mostra alla vista rosso rubino, acceso, quasi brillante. Al naso è un trionfo di solisti: rimandi alla frutta rossa freschissima, fragola, mora, ciliegia, lampone e ribes rosso, lievi aromi vegetali e floreali, dal finale pulito ed intenso. A palato è secco, avvolgente, rotondo, vivace e dal bellissimo equilibro tra freschezza e tannini. Versatile negli abbinamenti: dalla cucina locale e tradizionale fino a piatti più saporiti di differenti paesi. Rinascimento del Lambrusco ad alti livelli. Un must conviviale e divulgativo nella sua esibizione.
Rosso rubino intenso con spuma violacea
Fresco, fruttato e piacevole, secco e molto equilibrato
Intenso, con note vegetali e floreali, di frutta rossa fresca, more e lamponi