Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Poggio Bestiale Fattoria di Magliano 2018
3 -@@-2-Vitae AIS
4 -@@-3-Bibenda
91 -@@-9-James Suckling
90 -@@-8-Wine Spectator

Poggio Bestiale Fattoria di Magliano 2018

Fattoria di Magliano

Il Poggio Bestiale è un vino rosso maremmano intenso e strutturato, nato da taglio bordolese di vitigni internazionali e maturato in barrique nuove per almeno 14 mesi. Ha profumi ricchi e conplessi di ciliegie, spezie, pepe nero ed erbe balsamiche. Il sorso è rotondo, avvolgente e molto elegante

25,50 

Caratteristiche

Denominazione

Maremma Toscana DOC

Vitigni

Merlot 35%, Cabernet Sauvignon 35%, Cabernet Franc 25%, Petit Verdot 5%

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Pigiatura soffice e fermentazione in acciaio per 20-25 giorni. Senza filtrazioni

Affinamento

14-18 mesi in barrique nuove di rovere di Allier di media stagionatura

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL POGGIO BESTIALE FATTORIA DI MAGLIANO 2018

Il vino rosso Poggio Bestiale Fattoria di Magliano nasce da un taglio bordolese dove le differenti varietà di uve utilizzate, grazie al perfetto equilibrio tra altitudine, suolo e microclima, trovano le condizioni ideali per una crescita perfetta, realizzando una bottiglia dal carattere armonioso e dall’ottima longevità. Una tipica espressione di quella Maremma Toscana tanto cara ad Agostino Lenci, proprietario della cantina che nel 1996 si innamorò di quel lembo di terra ancora selvaggio ricompreso tra il Mar Tirreno e l’Argentario, decidendo di iniziare lì la propria avventura vitivinicola. Un percorso difficile ma ricco di soddisfazioni, che dà alla luce prodotti di personalità e carattere, proprio come il Poggio Bestiale.

Il rosso realizzato dalla Fattoria di Magliano è un blend improntato su quattro vitigni internazionali a bacca rossa: Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot, coltivati a circa 250 metri sul livello del mare su terreni caratterizzati da una ricca presenza di scheletro. Le uve, che vengono allevate secondo principi biologici, dopo la raccolta fermentano in contenitori d’acciaio per circa 20-25 giorni, per poi affinare per 14-18 mesi in barrique di rovere di Allier nuove e venire quindi imbottigliate.

Il Poggio Bestiale è un vino rosso realizzato dalla Fattoria di Magliano, caratterizzato da un colore rubino profondo e intenso. Il naso è penetrante e di carattere, con un corredo aromatico dove note di ciliegie lasciano il passo ad aromi speziati e balsamici avvolgenti. All’assaggio è corposo, pieno e morbido, con un sorso attraversato da una buona vena acida e da tannini finemente lavorati. Un’etichetta dal carattere fortemente internazionale, da bere subito o da tenere in cantina ancora per qualche anno, per assaggiarlo in una versione più evoluta: in entrambi i casi non vi deluderà.

Colore

Rosso rubino profondo

Gusto

Strutturato, avvolgente ed elegante, con buona freschezza e rotondi tannini

Profumo

Ricco e complesso, con sentori di ciliegie, chiodi di garofano, pepe nero ed erbe balsamiche