Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sake Futsushu 'Umakara' Tentaka

Sake Futsushu 'Umakara' Tentaka

Tentaka

Il Sake Futsushu 'Umakara' di Tentaka ha un grande carattere. La cantina lavora solo con riso coltivato a regime biologico e produce solo prodotti secchi, senza compromessi. Con il nome Futsushu si identificano sake che non rispettano alcun disciplinare, ma sono sempre prodotti di alta qualità e molto apprezzati. Al naso si avvertono cenni di frutta tropicale che incontrano aromi di cereali e frutta secca, il sorso è netto ma di grande rotondità. Il finale colpisce per il profilo umami e amaricante allo stesso tempo

Non disponibile

25,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

15 %

Formato

Bottiglia 72 cl

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL SAKE FUTSUSHU 'UMAKARA' TENTAKA

'Umakara' di Tentaka è un Sake Futsushu avvolgente e ricco di carattere che incarna la passione e la dedizione della cantina per la produzione di Nihonshu (termine giapponese per indicare il sake) di alta qualità. Con una storia che affonda le radici nella città di Ohtawara, più precisamente nella prefettura di Tochigi, Tentaka Shuzō continua a sorprendere e deliziare i palati di tutto il mondo con la sua produzione di sake eccezionali. L'etichetta 'Umakara' evoca un mondo di sapori e sensazioni, promettendo un'esperienza gustativa indimenticabile che si distingue per il suo carattere umami e uniforme.

Tentaka Shuzō è una cantina che ha guadagnato una reputazione di eccellenza nel mondo del sake producendo prodotti sensazionali come questo Futsushu ‘Umakara’. Grazie al clima mite e all'acqua limpida proveniente dal monte Nasu, la regione offre le condizioni ideali per la coltivazione del riso e quindi per la produzione di sake di alta qualità. La cantina adotta un approccio rigoroso, utilizzando solo riso Gohyakumangoku - Asahiyume coltivato a regime biologico e seguendo una fermentazione che garantisce la massima qualità. Questo impegno si riflette in 'Umakara', un prodotto che rispecchia l'artigianalità e la dedizione della cantina.

Il Sake Futsushu 'Umakara' di Tentaka è un “vino di riso” complesso e dal sapore profondo. Al naso, si avvertono sottili cenni di frutta tropicale che si mescolano armoniosamente con aromi di cereali e frutta secca. Il sorso è netto e rotondo, con una vivacità che termina con un finale dal profilo umami e leggermente amaricante. Questo Nihonshu è ideale da gustare sia freddo che caldo, perfetto per un aperitivo o per accompagnare una vasta varietà di piatti. Vincitore di due prestigiosi premi all’International Wine Challenge nel 2018, 'Umakara' sorprenderà e delizierà anche i palati più esigenti.

Colore

Cristallino

Gusto

Molto secco e netto, fresco, morbido, lievemente umami e amaricante sul finale

Profumo

Pompelmo, melone, banana, malto, mandorla