Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sake Kid Junmai Ginjo Hiyaoroshi Heiwa

Sake Kid Junmai Ginjo Hiyaoroshi Heiwa

Heiwa Shuzo

Il Sake Kid Junmai Ginjo Hiyaoroshi Heiwa è un sake prodotto nella regione di Wakayama. Al naso esprime note di mela, banana e fiori, accompagnate da cenni umami sul finale, mentre al palato ha un gusto pulito ed equilibrato, dal sapore ricco e intenso dovuto all'uso di una miscela di koji di alta qualità. Si può servire freddo, a temperatura ambiente o riscaltato, ed è ottimo in accompagnamento a piatti autunnali o tagli di tonno e pesce azzurro grigliato

35,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

15 %

Formato

Bottiglia 72 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SAKE KID JUNMAI GINJO HIYAOROSHI HEIWA

Il Sake Kid Junmai Ginjo Hiyaoroshi Heiwa viene prodotto da Heiwa nel suggestivo panorama della regione di Wakayama, nel cuore del Giappone. Il nome della Sakagura (in giapponese, la cantina dove viene prodotto il sake) significa "pace" volendo concretizzare un desiderio di armonia nel mondo. Caratterizzato da un'etichetta elegante e sobria, questo Nihonshu (termine giapponese per indicare il sake) si distingue per il suo profumo delicato e il sapore ricco e avvolgente, invitandoci a esplorare un universo di gusti e sensazioni uniche.

La Sagakura Heiwa sorge come un'isola di serenità all'interno di un tempio millenario, immersa nelle montagne della suggestiva prefettura di Wakayama. Qui, tra le acque sorgive cristalline e gli scenari mozzafiato, un team di giovani Kurabito (coloro che lavorano nella Sakagura) operano con passione e dedizione sotto la guida del signor Yamamoto, proprietario di Heiwa. Utilizzando una miscela di koji di alta qualità e riso Gohyakumangoku, questa cantina produce un Sake di primissima qualità, unendo tradizione e innovazione in ogni bottiglia.

Il Kid Junmai Ginjo Hiyaoroshi Heiwa è un Sake caratterizzato da una morbidezza e una delicatezza sensazionali. Al naso, si aprono note di mela, banana e fiori, trasportando chi beve questo Nihonshu in un giardino fiorito in primavera. Al palato, il sapore ricco e intenso si sposa perfettamente con l'umami che emerge sul finale, regalando un'esperienza gustativa unica e avvolgente. Grazie alla sua versatilità, Kid Junmai Ginjo Hiyaoroshi può essere gustato freddo, a temperatura ambiente o caldo, offrendo un'esperienza diversa per ogni occasione. Perfetto in abbinamento a piatti autunnali o tagli di tonno e pesce azzurro grigliato, questo Sake è una vera festa per il palato, in un'unica esplosione di gusto e armonia.

Colore

Giallo chiaro

Gusto

Ricco, intenso, dal finale secco e pulito

Profumo

Note delicate di frutta, tra cui spiccano mela e banana, accompagnati da cenni floreali e umami