Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Saperavi Anfora Our Wine 2020

Saperavi Anfora Our Wine 2020

Our Wine

Il Saperavi di Our Wine è un vino rosso della Georgia di notevole concentrazione e grande profondità aromatica, prodotto in anfore di terracotta con metodi antichissimi: lunghe macerazioni sui raspi e sulle bucce e totale assenza di filtrazioni o travasi. Profumi intensi, fruttati, speziati, selvatici e terrosi accompagnano un sorso morbido, fresco, corposo, dal fascino ancestrale

Caratteristiche

Vitigni

Saperavi 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

15.3 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Leggera pigiatura e lenta fermentazione spontanea con raspi e bucce in anfora per 6 mesi. Senza filtrazioni

Affinamento

12 mesi in anfora di terracotta

Filosofia produttiva

Fatti in anfora, Triple A, Lieviti indigeni, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SAPERAVI ANFORA OUR WINE 2020

Il Saperavi di Our Wine è un vino meraviglioso, uno di quelli che ci hanno affascinato ed emozionato di più durante le nostre degustazioni. Stappare una bottiglia di Saperavi vuol dire avere nel calice, oggi, tutta la storia e la tradizione del mondo del vino.

Nel Caucaso, tra Europa e Asia, c’è la Georgia; una terra di cui si parla poco, ma che gli appassionati sanno quanto sia importante per il mondo del vino. Qui, mille anni fa, tutto ha avuto inizio: clima perfetto per la vite grazie alle nette escursioni termiche tra il giorno e la notte e catene montuose che proteggono dal freddo siberiano i vigneti. In questo terroirs unico nasce, nella regione Kakheti ossia quella con una maggiore vocazione enologica, il Grand Cru Akhoebi da uva Saperavi. Un’uva a bacca rossa che è l’assoluta protagonista della regione e che la cantina Our Wine, un perfetto esempio di incontro di culture visto che nasce dalla collaborazione fra produttori italiani e georgiani, vinifica seguendo il principio della biodinamica.

Il Saperavi di Our Wine è un vino rosso robusto, marcato, importante, dalla struttura infinita che riporta nel retro dell’etichetta importanti informazioni quali l’estratto secco, il residuo zuccherino e la solforosa totale. Il Saperavi di Our Wine si presenta nel calice con un bel colore rosso rubino densissimo che viene attraversato da riflessi porpora, a tratti violacei, mentre al naso regala un meraviglioso susseguirsi di note di frutti di bosco, di pineta e di ginepro.

In bocca il Saperavi di Our Wine è cremoso, denso, suadente, pieno, succoso, di grande struttura, dal finale armonico e molto lungo. Il Saperavi di Our Wine è un vino biodinamico ricco, che lascia la bocca pienamente soddisfatta e che, grazie all’utilizzo dell’anfora, è in grado di regalare emozioni e fantastiche sensazioni. La riscoperta della storia: il Saperavi di Our Wine.

Colore

Rosso rubino molto intenso, profondo e concentrato

Gusto

Cremoso in bocca, suadente, concentrato

Profumo

Fruttato, speziato, con un finale selvatico e terroso