Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sauvignon 'Mantele' Nals Margreid 2021
4 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
91 -@@-10-Wine Enthusiast
94 -@@-9-James Suckling

Sauvignon 'Mantele' Nals Margreid 2021

Nals Margreid

Il Sauvignon "Mantele" di Nals Margreid è un vino bianco di medio corpo, ricco e dinamico, affinato sui lieviti in acciaio per 5 mesi. La sua complessità aromatica comprende note di agrumi, ortica, pepe e sambuco. Il sorso è ampio e deciso, nitido e di buon carattere

25,00 

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Vitigni

Sauvignon 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Maturato sui lieviti in vasche d'acciaio

Affinamento

8 mesi in grandi botti di rovere

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SAUVIGNON 'MANTELE' NALS MARGREID 2021

Il Sauvignon “Mantele” di Nals Margreid è il più perfetto esempio di come la vendemmia al momento giusto e la corretta pratica enologica sono in grado di trasformare dell’uva di qualità in un vino di alta classe. La cantina di Nals Margreid unisce la passione, la dedizione, il lavoro e la fatica di oltre 140 viticoltori che, con maestria e grande sensibilità, coltivano i 150 ettari di terreno dai quali proviene l’uva della cantina di Nals.

Il rispetto per la natura e per il territorio che li circonda, quello in cui vivono da decenni, unito con la ricerca costante della qualità, fa in modo che si riesca a trasformare una grande uva in vini di infinita classe ed eleganza. Vini che rappresentano appieno il loro territorio d’origine. Il Sauvignon “Mantele” di Nals Margreid nasce nel cuore di Nalles, nella Val d’Adige, nella zona del Mantele; su un’altitudine che oscilla tra i 300 e i 350 metri sul livello del mare, crescono rigogliosi vigne che sfruttano al meglio le potenzialità del terreno, costituito per il 30% da porfido e per il 70% da ghiaia calcarea, e che si plasmano costantemente grazie al perfetto alternarsi di giornate calde e notti fresche.

Dopo un invecchiamento di 5 mesi in acciaio, il Sauvignon “Mantele” di Nals Margreid si sviluppa nel calice con un bouquet fresco e fruttato, che evidenzia note di agrumi, fiori di sambuco e un bel finale velato di pepe. Grazie alla ricchezza del terreno, il Sauvignon “Mantele” di Nals Margreid sa offrire una personalità ampia e decisa.

Colore

Giallo paglierino intenso

Gusto

Pulito, teso, dalla struttura fresca, ricco di carattere e forza

Profumo

Intenso, elegante e floreale, note di ortica e sambuco