Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Soave Classico 'Ca' Visco' Coffele 2022
2 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-3-Bibenda
3 -@@-2-Vitae AIS
92 -@@-9-James Suckling

Soave Classico 'Ca' Visco' Coffele 2022

Coffele

Il Soave Classico "Ca' Visco" di Coffele è un vino bianco con una bella freschezza e verve minerale, caratterizzato da un corredo aromatico ampio e ricco, con note agrumate e di cedro e un finale di pesca e sambuco.

15,00 

Caratteristiche

Denominazione

Soave DOC

Vitigni

Garganega 75%, Trebbiano di Soave 25%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata sotto i 18°C, maturazione dei mosti, assemblaggio vino

Affinamento

4 mesi in acciaio

Filosofia produttiva

Biologici, Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL SOAVE CLASSICO 'CA' VISCO' COFFELE 2022

Il Soave Classico "Ca' Visco" di Coffele è un vino che racchiude il patrimonio di questa cantina nata dal matrimonio delle due famiglie Visco e Coffele. Un vino che narra la passione di questa dinamica cantina nella ricerca della territorialità e dell’eccellenza. Garganega e una minor percentuale di Trebbiano di Soave costituiscono la base della cuvée che compone il vino.

I vigneti sorgono tra i 150 e i 450 metri di altitudine, nella zona collinare Classica, e sono condotti secondo quanto previsto dal disciplinare biologico, utilizzando anche i cavalli come forza motrice in vigna,  sia per movimentare il suolo, sia per fertilizzarlo con i rifiuti organici degli stessi animali. Nella preparazione del compost vengono anche usate le vinacce derivanti dalle lavorazioni in cantina. I lavori di vinificazione iniziano con la fermentazione separata del mosto derivante dalla pressatura delle uve, in vasche di acciaio. Seguono un solo travaso e un solo filtraggio e il vino matura 4 mesi in acciaio. Prima dell’imbottigliamento avviene l’assemblaggio della cuvée e il vino resta ad affinare in bottiglia.

Il Soave Classico "Ca' Visco" è di color giallo paglierino intenso. Al naso si avvertono sensazioni profumate di agrume e cedro, di fiori freschi, di pesca e sambuco, dal finale che ricorda un pizzico di mineralità. Al palato l’ingresso è morbido, ma subito raggiunto da una freschezza slanciata, mai scomposta. Sapido, pulito, rotondo, persistente e ammandorlato.

Colore

Giallo paglierino intenso

Gusto

Di bella freschezza e verve minerale, con un bouquet ampio e ricco e un finale profondo

Profumo

Note di agrume e cedro, con un finale di pesca e sambuco