Vodka 'Gold' Stolichnaya

La Vodka "Gold" Stolichnaya incarna lo stille classico e tradizionale delle vodke russe. È ottenuta da grano e segale, distillata 3 volte e filtrata con quarzo e carboni attivi. Il sorso è intenso, caldo e immediato, con delicate sfumature dolci di panna, vaniglia e spezie

Caratteristiche

Regione
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - senza confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
6°-8°C
Bicchiere
Calice da Vodka
Calice da Vodka

Il calice da Vodka è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Vodka Gold

La Vodka “Gold” firmata da Stolichnaya è un distillato che incarna perfettamente ciò che ci si aspetta da una Vodka realizzata in Russia. Trasparenza e limpidezza alla vista aprono a un sorso morbido e setoso, liscio, dalle sensazioni vagamente dolciastre. I profumi riempiono le narici danzando su note variegate, che invitano a fiutare con attenzione ogni singola sfumatura in evoluzione. Una bottiglia che bevuta liscia, con qualche cubetto di ghiaccio, o assaporata in drinks e cocktails di diverso tipo vi lascerà sempre soddisfatti.

La “Gold” Vodka nasce da un’accurata selezione di materie prime. Grano e segale vengono infatti scelti con la massima cura, perché solo grazie a un controllo ineccepibile sull’intera filiera di ingredienti si può ottenere un prodotto di qualità. Anche per l’acqua, proveniente dal fiume che scorre vicino alla città di Tambov, dove ha sede Stolichnaya, ci si assicura che il grado di purezza sia quello prefissato dagli standard della distilleria. Durante il processo di distillazione, che si ripete tre volte, si isolano “teste” e “code”, che vengono scartate a discapito del “cuore”, la frazione più eccellente in cui si concentrano i profumi e i sapori migliori. Si prosegue poi con la filtrazione, effettuata tre volte, e con l’imbottigliamento.

Questa Vodka “Gold” si annuncia alla vista completamente incolore, limpida e trasparente. Il naso pullula di sensazioni olfattive sottili, che inneggiano alla scorza degli agrumi e a un tocco che richiama il profumo dell’anice. All’assaggio è di struttura ottima, piena ed energica, con un sorso denso e pastoso, da cui emerge un gusto di spezie dolci e panna. Un’etichetta che incarna la tradizione di questo grande distillato russo, perfetta per accompagnarvi durante i cocktail party più scatenati!

Colore Cristallino

Profumo Sottili e delicati aromi di scorza di arancia e anice

Gusto Pieno e cremoso, con sfumature speziate e sentori di panna, vaniglia e zucchero semolato

produttore: Stolichnaya

Distillati principali
Vodka
Anno fondazione
1901
Indirizzo
Samokatnaya ul., 4 Moscow Federazione Russa 111033