Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Bimber 4 yo The Black Cat Series

Whisky Single Malt Bimber 4 yo The Black Cat Series

Whisky Facile

Il Whisky Single Malt Bimber 4 yo The Black Cat Series è un whisky intenso e profondo maturato in botti ex Sherry PX, dalle quali acquisisce lievi sentori di cuoio e cioccolato, senza perdere le tipiche note morbide di miele, propoli e frutta matura, regalando un profilo aromatico molto profumato al naso. Al palato è avvolgente, caldo e molto persistente - un whisky dalla personalità esplosiva prodotto da una piccola distilleria a West London

140,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

58.9 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

4 anni in botte ex Sherry PX

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT BIMBER 4 YO THE BLACK CAT SERIES

Il Whisky Bimber Single Malt 4 Years Old The Black Cat Series Whisky Facile colpisce per la sua espressività profonda e matura, attribuibile in parte all’invecchiamento in botti impiegate per lo Sherry da Pedro Ximenez. La giovane distilleria Bimber, artefice di questa bottiglia selezionata da Whisky Facile, si trova a Londra, dove nel 2016 ha messo a riposo la sua prima botte e nel 2019 ha iniziato a commercializzare i propri single malt whisky. La selezione ‘The Black Cat Series’ è opera di Whisky Facile, progetto avviato a Milano nel 2011 con l’intento di raccontare tutto ciò inerente al mondo del whisky. Questa gamma racchiude prodotti accuratamente selezionati e commercializzati come Single Cask attraverso etichette colorate raffiguranti un gatto nero.

The Black Cat Series Bimber Whisky Facile 4 Years Old Single Malt Whisky deriva da solo orzo maltato a pavimento. Il malto d’orzo viene quindi posto in infusione in acqua calda e fermentato in tini aperti per una settimana, con il cosiddetto “wash” che è successivamente distillato in piccoli alambicchi alimentati a fuoco diretto. Terminato il processo di distillazione, si procede con l’invecchiamento del liquido in botti di rovere precedentemente impiegate per la maturazione dello Sherry da Pedro Ximenez, per un periodo di 4 anni. Il whisky viene infine imbottigliato senza subire alcuna correzione di colore e senza filtrazioni a freddo.

Il Single Malt Whisky The Black Cat Series 4 Years Old di Bimber Distillery e Whisky Facile ha un colore ambrato brillante. L’olfatto evoca aromi molto intensi di miele, propoli e frutta matura, accompagnati da sentori di cioccolato al latte, cuoio e uvetta dovuti al passaggio in botti ex sherry PX. Profondo, caldo e avvolgente l’assaggio, dotato di un finale persistente sulle sensazioni dell’olfatto.

Colore

Ambrato brillante

Gusto

Profondo, caldo e avvolgente

Profumo

Aromi molto intensi di miele, propoli e frutta matura, accompagnati da ricordi di cioccolato e cuoio