Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bas Armagnac L'Encantada 20 Anni - 50cl

Bas Armagnac L'Encantada 20 Anni - 50cl

L'Encantada

Il Bas Armagnac 20 Anni di L’Encantanda nasce da una selezione di distillati invecchiati in media per 20 anni in botti di rovere di Guascogna. È intenso, ricco, caldo e complesso, dai profumi di miele, frutta secca, uvetta e spezie dolci e dal sorso potente e coinvolgente

59,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

47.2 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

In media 20 anni in botti di rovere di Guascogna

DESCRIZIONE DEL BAS ARMAGNAC L'ENCANTADA 20 ANNI - 50CL

Il Bas Armagnac 20 Anni L’Encantada è un distillato che sin dai primi momenti della degustazione colpisce per il profilo di personalità. Nasce infatti da una selezione di Bas Armagnac invecchiati almeno 20 anni, e si presenta al palato con un sorso caldo e ricco, dotato di buona forza, mentre al naso si traccia una progressione olfattiva decisamente fruttata. Un’etichetta che nasce da un processo di selezione e imbottigliamento curato nei minimi dettagli, che testimonia la voglia di stupire di una giovane realtà come L’Encantada.

Questo Bas Armagnac 20 Anni firmato L’Encantada scaturisce da un taglio di diversi distillati invecchiati per un minimo di 20 anni in botti di rovere di Guascogna. Ovviamente le “basi” da cui si parte sono il prodotto di un processo di lavorazione che ha inizio da vini bianchi – realizzati da uve di Ugni Blanc, Colombard, Folle Blanche e Baco Blanc – distillati grazie ad alambicchi mobili Armagnacais, modelli tradizionali a due colonne che consentono sia di distillare il prodotto sia di raffreddarlo. Lo Chef de Cave, al momento della selezione, assaggia i diversi distillati, decidendo come effettuare il blend finale avendo sempre a mente l’armoniosità che deve regnare nell’etichetta finale.

Il Bas Armagnac L'Encantada 20 Anni si presenta all’esame visivo con un colore ambrato decisamente scuro e intenso. Generoso il naso, che si racconta con sfumature olfattive stratificate, che partono dalla frutta secca per poi indirizzarsi verso richiami dolciastri di miele e cenni alle spezie dolci. L’ingresso al palato si connota di una certa calorosità, evidenziando un sorso concentrato in cui affiora un gusto di frutta; termina con un finale dotato di ottima persistenza palatale. Una bottiglia dal profilo squisitamente artigianale, perfetta come regalo a tutti gli appassionati di distillati francesi.

Colore

Ambrato profondo

Gusto

Corposo, caldo, intenso, fruttato e molto ricco, di lunga persistenza

Profumo

Ricco, intenso e articolato, con sentori di frutta secca, frutta matura, uvetta, miele e spezie dolci