Podere Giodo è la cantina pensata, fondata e gestita nella zona di Montalcino da Carlo Ferrini, un enologo storico e famosissimo, una leggenda del vino in Italia. Nasce da una grande passione per il vino e dalla minuziosa cura per ogni dettaglio, dalla scelta dei cloni alle pratiche di vinificazione. La cantina è nata tra il 2001 e il 2003 e la prima vendemmia è stata effettuata con grande successo e risultati straordinari nel 2009.
I vigneti della cantina Giodo si estendono per 5 ettari e mezzo a 300 metri di altitudine nel territorio sud occidentale di Montalcino. Carlo Ferrini ha impiantato qui la sua vigna ideale, selezionando personalmente con grande cura i cloni di Sangiovese e disponendoli con una densità di 6.600 ceppi per ettaro. La produzione è artigianale e limitata: il Brunello di Montalcino viene prodotto in pochissimi esemplari e riscuote grandissimi premi dai più grandi critici del settore.
I vini del Podere Giodo rispecchiano uno stile internazionale caratterizzato da potenza, eleganza, densità e concentrazione. Si tratta di grandi espressioni del terroir di Montalcino, messe a punto da una delle firme più prestigiose del panorama enologico italiano: quella di Carlo Ferrini.