Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Chablis 'Grand Regnard' Regnard 2022

Chablis 'Grand Regnard' Regnard 2022

Regnard

Lo Chablis Grand Regnard è un vino bianco della Borgogna molto fine ed elegante, ottenuto da una rigorosa selezione di uve Chardonnay. Al naso esprime intense note fruttate e floreali, come mela renetta e albicocca, seguite da toni erbacei e minerali. Al palato è sapido, pieno, armonico e molto lungo

45,00 

Caratteristiche

Denominazione

Chablis AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione molto lenta, non trattato a freddo, filtrazione molto leggera

Affinamento

Alcuni mesi sulle fecce fini in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHABLIS 'GRAND REGNARD' REGNARD 2022

Lo Chablis Grand Régnard è un bianco dal profilo raffinato ed elegante, perfetta espressione dello Chardonnay della zona di Chablis, da sempre conosciuta per la freschezza e la finezza dei suoi vini, a volte quasi taglienti. Il bouquet esprime delicati profumi floreali, freschi aromi agrumati e fruttati. Il sorso è vivo e verticale, con un frutto intenso e decise sensazioni saline e minerali tipiche del terroir di Chablis. Un’etichetta di classe da portare a tavola in abbinamento a un menu di pesce di una certa importanza o a carni bianche delicate.

Il vino Chablis Grand Régnard è una delle bottiglie di punta del Domaine. Uno Chardonnay in purezza, che nasce da un’accurata selezione delle migliori uve, provenienti dai più prestigiosi cru della tenuta di proprietà. Le vigne sono coltivate sui tipici terreni calcarei della regione di Chablis. Sono suoli d’antichissima origine marina, ricchi di fossili calcarei, che risalgono al periodo Kimmeridgiano del Giurassico superiore. Terreni che conferisco ai vini un carattere elegante, sottile, di grande freschezza e sapidità minerale, ormai diventato un vero marchio di fabbrica, riconosciuto a livello internazionale del prezioso terroir di Chablis. Le uve, dopo una pressatura soffice, sono avviate a una fermentazione molto lenta per estrarre tutti i profumi e gli aromi. L’imbottigliamento avviene dopo una leggerissima filtrazione.

Il bianco Chablis Grand Régnard è perfetto per chi ama i vini di questa famosa zona della Borgogna o per chi desidera avvicinarsi e conoscere meglio questa prestigiosa Appellation francese. E’ un’etichetta che trasferisce nel calice le migliori caratteristiche dello Chardonnay in purezza coltivato a nord e le peculiarità dei suoli calcarei della zona di Chablis. Si presenta con un’affascinante giallo paglierino intenso, con brillanti riflessi dorati. Al naso si apre su delicati profumi di zagara e fiori bianchi, aromi d’agrumi e frutta gialla. Il sorso è vivace e sapido, con aromi intensi e di buona persistenza finale.

Colore

Giallo paglierino intenso con riflessi dorati

Gusto

Sapido, pieno, armonico, molto lungo

Profumo

Intense note fruttate e floreali, come mela renetta e albicocca, seguite da toni erbacei e minerali