Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Falanghina Campi Flegrei 'Cruna deLago' La Sibilla 2022
4 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
94 -@@-5-Veronelli
4 -@@-2-Vitae AIS

Falanghina Campi Flegrei 'Cruna deLago' La Sibilla 2022

La Sibilla

La Falanghina "Cruna deLago" è un vino campano fresco e armonico, caratterizzato da una mineralità territoriale e molto espressiva. I profumi ricordano diversi fiori bianchi, il miele e gli agrumi. Il sorso è fresco, agrumato, armonico, sapido e molto equilibrato

29,00 

Caratteristiche

Denominazione

Campi Flegrei DOC

Vitigni

Falanghina 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio

Affinamento

6 mesi sulle fecce fini in acciaio e almeno 6 mesi in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FALANGHINA CAMPI FLEGREI 'CRUNA DELAGO' LA SIBILLA 2022

La Falanghina Campi Flegrei "Cruna deLago” della cantina La Sibilla è una delle versioni di questo vitigno autoctono a bacca bianca più interessanti di tutto l’areale campano. È un bianco di grande personalità, che unisce alle caratteristiche varietali fresche e fruttate della Falanghina, componenti sapide e minerali di grande eleganza espressiva. Un vino che stupisce per la finezza e l’intensità dei profumi, la ricchezza e complessità degli aromi, la lunghezza e la persistenza a palato.

Il “Cruna deLago” Falanghina nasce a Bacoli da una piccola cantina a conduzione familiare, con alle spalle l’esperienza di ben cinque generazioni di viticoltori. La Sibilla coltiva 12 ettari di vigneto esposto a sud-ovest sulla collina di Baia, nella zona dei Campi Flegrei, su terreni di argille sabbie d’antica origine vulcanica. Alcune parcelle sono composte da vecchie viti ancora allevate a piede franco, che costituiscono una preziosa memoria storica del territorio. Il clima mite e temperato del Golfo di Napoli, favorisce una perfetta maturazione delle uve con una straordinaria ricchezza aromatica. La fermentazione si svolge in serbatoi d’acciaio inox. Prima dell’imbottigliamento, il vino riposa sui lieviti in vasche d’acciaio per almeno 6 mesi.

Il vino Campi Flegrei “Cruna deLago” de La Sibilla è una grande Falanghina del nostro sud. Il suo volto fresco, minerale, armonioso e mediterraneo, esprime perfettamente le atmosfere e le antiche tradizioni perse tra la storia e la leggenda del Golfo di Napoli. Il vino ha un colore giallo chiaro con riflessi dorati. Il bouquet esprime profumi di fiori bianchi, di zagara, aromi di agrumi e di frutta matura, cenni mielati e tropicali, su un sottofondo iodato e marino. Il sorso e intenso, profondo e agrumato, con un centro bocca succoso, un finale fresco e sapido che vira su nitide note minerali.

 

Colore

Giallo paglierino con riflessi dorati

Gusto

Asciutto, fresco e agrumato, di buona sapidità e ottimo equilibrio

Profumo

Floreale ed espressivo, di fiori bianchi, miele e agrumi, con sfumature minerali