Gin Ma La Compagnia di San Giorgio

Il Gin Ma è l'essenza e l'orgoglio di Genova perchè si tratta del primo Gin al mondo realizzato a partire da basilico genovese DOP. Dal profilo aromatico, vellutato e deciso, spicca al sorso la nota fresca del basilico che stempera la speziatura del ginepro. Perfetto per la creazione dei più classici cocktail internazionali!

Caratteristiche

Prodotto da
Ginepro e altre botaniche con aggiunta in infusione di basilico genovese DOP
Regione
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Gin Ma

Il Gin Mä, prodotto da La Compagnia di San Giorgio, è un distillato dalla personalità e dal gusto inconfondibile. Si distingue per il suo carattere tipicamente territoriale, autentica espressione della città di Genova, delle sue tradizioni e del suo territorio. Si tratta, infatti, di un Gin realizzato utilizzando soprattutto il basilico genovese, l’erba aromatica più diffusa lungo le coste della Liguria. Il volto classico del Gin, connotato dalle note balsamiche delle bacche di Ginepro, rivela un’inattesa freschezza aromatica, che investe i sensi con profumi e sapori tipicamente mediterranei. Ideale da degustare liscio, può essere utilizzato anche per preparare cocktail.

Il Mä è un Gin genovese realizzato da una giovane realtà del mondo dei distillati. La Compagnia di San Giorgio è nata nel 2008 dall’iniziativa di due appassionati di Gin, che hanno deciso di trasformare la loro passione in un sogno e di produrre un distillato assolutamente unico. L’idea di fondo è di produrre un Gin che sia vera espressione del territorio e che possa valorizzare i profumi e gli aromi classici della Riviera Ligure. Il suo gusto insolito ha conquistato subiti gli appassionati più curiosi e sempre alla ricerca di novità interessanti. La selezione del miglior basilico della costa genovese e un accurato processo di distillazione, hanno fatto del Gin Mä un’etichetta di successo, tra le più famose e originali del panorama italiano dei distillati.

Il Gin Ma prodotto da La Compagnia di San Giorgio è caratterizzato da un profilo tipicamente mediterraneo e possiede la particolarità d’essere realizzato con due ingredienti di base. Diversamente dagli altri Gin, che fondano la ricetta su una molteplicità di botaniche, spesso tenute segrete, il Mä Gin nasce da un’infusione realizzata fondamentalmente con bacche di ginepro e foglie di basilico. Proprio per la semplicità dei suoi ingredienti principali, La Compagnia di San Giorgio presta la massima attenzione alla qualità delle materie prime, scelte solo tra le migliori in assoluto. Nel bicchiere si presenta cristallino, luminoso, e assolutamente trasparente. All’olfatto esprime aromi balsamici di ginepro, note fresche e fragranti di basilico e macchia mediterranea. Al palato ha un ingresso morbido, con un sorso intenso e deciso, caratterizzato dall’aroma tipico del basilico, che anticipa un finale piacevolmente fresco e balsamico.

Colore Cristallino e trasparente

Profumo Note speziate di ginepro, richiami di erbe mediterranee e fresche sensazioni di basilico

Gusto Morbido, aromatico, intenso e deciso, affiora la freschezza del basilico equilibrata dalla nota di ginepro

produttore: Compagnia di San Giorgio

Distillati principali
Vermouth, Gin
Anno fondazione
2018
Indirizzo
Via Passo Frugoni, 4/11 - 16121 Genova (GE)