Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Amarone Oro 'Cleopatra' Jacopo Poli

Grappa di Amarone Oro 'Cleopatra' Jacopo Poli

Poli Jacopo

La Grappa di Amarone "Cleopatra" è ottenuta da vinacce della Valpolicella di Corvina, Rondinella e Molinara e affinata per 11 mesi in barrique. Sprigiona profumi intensi di spezie e frutta secca. Il gusto è morbido e leggermente aromatico, di grande eleganza ed equilibrio

Non disponibile

31,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

11 mesi in barrique di rovere francese

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI AMARONE ORO 'CLEOPATRA' JACOPO POLI

La Grappa di Amarone Oro “Cleopatra” è un’eccellenza della famosa distilleria veneta Jacopo Poli. È una Grappa prodotta solo con le ricche e fragranti vinacce di uve Corvina, Rondinella e Molinara, derivanti dal processo di fermentazione dell’Amarone della Valpolicella. Sono vinacce di uve appassite, quindi particolarmente intense e con aromi molto concentrati, che permettono di ottenere un distillato di partenza ricco, morbido e aromatico. La grappa trova poi la sua completa armonia espressiva con un affinamento di 11 mesi in barrique.

"Cleopatra" Grappa di Amarone Oro è prodotta da una delle distillerie più celebri d’Italia. Nel piccolo borgo di Schiavon, in provincia di Vicenza, la famiglia Poli ha legato da secoli il proprio nome all’antica arte della distillazione. Nonostante l’azienda sia cresciuta molto, ha saputo conservare il volto artigianale e ancora casalingo che l’ha da sempre contraddistinta. Il processo produttivo prevede l’utilizzo solo di vinacce di alta qualità ancora fresche e fragranti. Le distillazioni si svolgono con alambicchi a vapore, a bagnomaria tradizionale e sotto vuoto. Per la Grappa Oro Cleopatra si utilizza un alambicco creato appositamente e chiamato Crysopea, in omaggio a quello utilizzato nell’antico Egitto per distillare la cosa più preziosa, l'oro. Si tratta di un alambicco discontinuo a bagnomaria sotto vuoto, che permette di ottenere una grappa di qualità straordinaria, capace di portare nel calice tutta la ricchezza e la complessità aromatica dell’Amarone.

L’Oro “Cleopatra” Jacopo Poli è una Grappa di Amarone di grande fascino, la scelta perfetta per chi ama la Grappa invecchiata, dal gusto morbido e seducente. La materia prima di ottima qualità, l’accurato processo di distillazione curato in modo artigianale e il lungo affinamento, fanno di questa Grappa un’etichetta di rara eleganza e finezza. Nel bicchiere si presenta con una veste color oro intenso e brillante. All’olfatto sprigiona un raffinato bouquet con aromi di spezie dolci, frutta secca, uva passa, sfumature di cacao amaro, cenni di vaniglia e legni nobili. Il sorso è suadente e avvolgente, con aromi ampi e armoniosi, di lunghissima persistente. Tutta la ricchezza dell’Amarone concentrata in una grappa.

Colore

Dorato intenso e brillante

Gusto

Morbida, intensa ed elegante, con ritorni aromatici di frutta secca

Profumo

Note di pasticceria, frutta secca e spezie, con nuance di vaniglia e cacao