Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Brut 'La Rivetta 120' Villa Sandi
4 -@@-3-Bibenda

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Brut 'La Rivetta 120' Villa Sandi

Villa Sandi

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Brut 'La Rivetta 120' della cantina Villa Sandi è un'etichetta dal palato secco, morbido e ben strutturato. Prodotto seguendo il Metodo Charmat o Martinotti, con rifermentazione in autoclave per 120 giorni, nel flute si presenta di un color giallo paglierino brillante, con una spuma fitta, cremosa e persistente. Il bouquet è ricco di aromi freschi di mela e pera con sentori floreali. Ideale servito con un aperitivo a base di stuzzichini e piatti a base di pesce

15,90 

Caratteristiche

Denominazione

Val di Neto IGT

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE EXTRA BRUT 'LA RIVETTA 120' VILLA SANDI

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Brut “La Rivetta” 120 rappresenta una delle etichette di punta della cantina Villa Sandi. Viene realizzata con uve di eccellente qualità, ricche e mature, che possiedono un perfetto equilibrio e permettono di utilizzare un dosaggio zuccherino molto basso, che restituisce il volto autentico dell’uva Glera. Il lungo procedimento della seconda fermentazione, arricchisce il vino di corpo e ampiezza, regalando un sorso capace di coniugare intensità d’aromi e limpida freschezza minerale. Un grande Prosecco, dedicato ai veri appassionati di questo storico spumante italiano.

“La Rivetta” 120 è un Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Brut realizzato da una delle cantine più importanti del territorio. Villa Sandi gestisce oltre 500 ettari di vigneti, distribuiti in diverse tenute e realizza una gamma di etichette di Prosecco che si pone ai vertici della denominazione per raffinata eleganza. Le uve di Glera provengono esclusivamente dai migliori vigneti aziendali, situati nella splendida zona collinare di Valdobbiadene, su pendii soleggiati e ben esposti.  Le viti sono coltivate su terreni di antica origine morenica, connotati dalla presenza di calcare misto a marne calcareo-argillose. Le vigne sono allevate a doppio capovolto e dopo la vendemmia, i migliori grappoli sono pressati delicatamente. Il mosto fiore, dopo un primo travaso, viene avviato alla fermentazione in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata di 15-16 °C. Si procede quindi alla rifermentazione in autoclave secondo il Metodo Martinotti o Charmat, che dura per ben 120 giorni, in modo da donare al vino corpo e ricchezza aromatica.

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Brut “La Rivetta” 120 esprime il valore assoluto di questo tradizionale spumante della Marca Trevigiana. Le sue caratteristiche di ricchezza e persistenza gustativa lo rendono adatto, non solo come aperitivo, ma anche per accompagnare a tavola antipasti o primi piatti di mare dai sapori delicati. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino luminoso con riflessi brillanti. Il perlage, fine e continuo, esalta l’intensità di un bouquet caratterizzato da delicate note floreali di zagara e biancospino, cenni di agrumati di scorza di limone, aromi di pera Williams, di mela Golden e pesca bianca. L’ingresso al palato è morbido e cremoso, con un frutto maturo e fragrante, armonioso e croccante, che anticipa un finale piacevolmente fresco e sapido.