Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sidro 'Quincy Juice' Fruktstereo

Sidro 'Quincy Juice' Fruktstereo

Fruktstereo

Il Sidro "Quincy Juice" è un sidro di frutta realizzato in Svezia da Fruktstereo con mele, mele cotogne e pere raccolte e selezionate a mano. Etichette irriverenti e fermentazioni spontanee sono alla base della loro produzione. Il colore giallo paglierino tenue veste il calice mentre aromi fruttati e di erbe aromatiche intrattengono il naso. Freschezza, succosità e gusto per un sorso rigenerante

18,40 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

6.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale, fermentazione alcolica spontanea , nessuna filtrazione e rifermentazione in bottiglia

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SIDRO 'QUINCY JUICE' FRUKTSTEREO

Il Sidro ‘Quincy Juice’ rappresenta un sidro gustoso e dinamico realizzato dalla realtà artigianale svedese Fruktstereo. Fin dalla sua fondazione nel 2016, la filosofia produttiva della tenuta si è orientata alla realizzazione di fermentati alcolici genuini, elaborati senza alcuna aggiunta di additivi, aromi o coloranti e caratterizzati da un delizioso stile funky. Il nome “Quincy Juice” deriva da una storpiatura del termine inglese “quince”, che significa “mela cotogna”, in riferimento alla presenza di questo frutto nella cuvée.

Il Sidro frizzante ‘Quincy Juice’ consta di un assemblaggio di mele della varietà Aroma, pere Conference e mele cotogne. Le mele e le pere provengono da alberi molto vecchi allevati senza l’uso di pesticidi ed erbicidi, mentre le mele cotogne crescono su alcuni dei pochissimi ceppi di cotogno situati nella contea di Skane. La raccolta dei frutti è eseguita interamente a mano e la successiva fermentazione alcolica avviene spontaneamente in contenitori neutri, allo scopo di far emergere tutto il carattere più schietto della bevanda, associata a circa 4 settimane di macerazione sulle bucce. In seguito, la massa è imbottigliata con ancora una parte di zuccheri da trasformare, così da realizzare una naturale e leggera presa di spuma in bottiglia. Durante tutto il processo di lavorazione il liquido non è sottoposto a chiarifiche, filtrazioni e aggiunte di solfiti.

Fruktstereo ‘Quincy Juice’ Sidro è un fermentato di frutta dal colore giallo paglierino tenue. Il corredo aromatico si mostra fine e delicato nelle sue suggestioni di mela e pera che incontrano vivide sensazioni aromatiche. Al palato emerge dapprima la spiccata agilità e il pregevole equilibrio, presto raggiunti da una freschezza molto aspra e  e piacevole scia sapida.

Colore

Giallo paglierino tenue

Gusto

Rinfrescante, agile, succoso, sapido ed equilibrato

Profumo

Delicato, fine, note di mela e pera incontrano sensazioni aromatiche