Vodka 'Rainbow' Limited Edition Absolut

La Vodka "Rainbow" è un'edizione limitata dedicata al pride, prodotta dal celebre marchio Absolut, che si presenta con un outfit moderno e innovativo che simboleggia le sfumature dell'arcobaleno di Gilbert Baker. Un distillato che porta un messaggio importante, ovvero quello di sostenere la comunità LGBTQ+ e il credo che ognuno sia libero di amare e di esprimersi come desidera. Dal colore cristallino, è una Vodka pulita, elegante e pura, con aromi delicati di grano e spezie

13,50 € 18,90 € - 29% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Regione
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - con confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
6°-8°C
Bicchiere
Calice da Vodka
Calice da Vodka

Il calice da Vodka è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Vodka Rainbow

La Vodka “Rainbow” Limited Edition, realizzata dalla famosa distilleria svedese Absolut, è un’etichetta nata da una sensibilità particolare che l’azienda ha sempre dimostrato nei confronti della comunità LGBTQ+. La bottiglia è un vero e proprio manifesto che sostiene la libertà delle persone di amare chi scelgono e di esprimere sè stesse con naturalezza e senza costrizioni sociali o legali. La Vodka propone una veste grafica appositamente creata dell'artista e attivista Gilbert Baker, designer della bandiera arcobaleno originale del 1978. Nel 2018, nel quarantesimo anniversario della bandiera, Absolut ha deciso di celebrarne i suoi valori con un’originale bottiglia da collezione.

La “Rainbow” Limited Edition è una Vodka prodotta da uno dei marchi più famosi al mondo. The Absolut Company si è distinta subito nel panorama degli spirits per sua raffinatezza, simboleggiata dal vetro trasparente, che richiamava le antiche bottiglie medicinali. La Vodka nasce ad Åhus grazie a una selezione di ottimo grano proveniente da coltivatori locali e da acqua di sorgente purissima. La versione “Rainbow” s’inserisce perfettamente nella storia dell’azienda, da sempre attenta al mondo dell’arte. Sono nate così le prestigiose collaborazioni con Andy Warhol, Keith Haring, Louise Bourgeois, Damien Hirst e tanti altri. Una vocazione confermata anche da questa Limited Edition, realizzata insieme all’artista Gilbert Baker.

La Vodka “Rainbow” Limited Edition del marchio Absolut è un’etichetta che s’inserisce perfettamente nella storia di questo storico marchio svedese. Nel bicchiere si presenta assolutamente trasparente limpida e cristallina. All’olfatto esprime un bouquet caratterizzato da profumi eleganti e raffinati, che ricordano delicati aromi di grano, leggere sfumature di morbide spezie orientali e cenni di frutta secca. Al palato è morbida e calda, con un sorso avvolgente e di straordinaria purezza espressiva. Il finale è pulito e sottile con una chiusura molto persistente. È una Vodka ideale da degustare liscia o con del ghiaccio, ma può essere utilizzata anche per realizzare cocktail di grande finezza.

Colore Trasparente e cirstallina

Profumo Leggero e delicato, con note di grano, spezie e frutta secca

Gusto Pulita, morbida e di grande purezza

produttore: The Absolut Company

Distillati principali
Vodka
Anno fondazione
1879
Indirizzo
The Absolut Company AB, Köpmannagatan, 29 - 296 31 Åhus (Svezia)
Potrebbero interessarti anche