Vodka 'Smogory Forest' Belvedere

La Vodka "Smogory Forest" di Belvedere viene realizzata in una piccola proprietà nella zona occidentale della Polonia all'interno di una regione ricca di boschi e foreste. La segale utilizzata è la diamond Dankowskie, una varietà usata per fare normalmente il pane e che cresce rigogliosa in una delle aree più pure e incontaminate dell'Europa. Il risultato è una vodka di grande personalità e carattere, con un profilo puro, pulito e dagli aromi di segale

53,00 € 63,00 € - 16%
Solo 3 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Segale Diamond Dankowskie

Tipologia

Vodka

Regione

Grande Polonia (Polonia)

Gradazione alcolica

40.0%

Formato

Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
6°-8°C
Bicchiere
Calice da Vodka
Calice da Vodka

Il calice da Vodka è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

DESCRIZIONE DELLA VODKA 'SMOGORY FOREST' BELVEDERE

La Vodka “Smogory Forest” di Belvedere, nasce dal desiderio del marchio polacco di realizzare un’etichetta capace d’esprimere il carattere particolare di un singolo territorio, portando nel mondo della Vodka un concetto caro al vino.  Il nome della distilleria è un omaggio al Palazzo Belweder di Varsavia, una delle residenze del presidente della Polonia. La segale proviene solo ed esclusivamente da un’area selvaggia e incontaminata, caratterizzata dalla presenza di vaste foreste. È una Vodka fresca e raffinata, che esprime la personalità di un terroir eccezionale ed entra di diritto nelle migliori bottiglie in commercio.

La “Smogory Forest” è una Vodka che racchiude le migliori caratteristiche dei luoghi d’origine. Un’etichetta emblematica e imperdibile per conoscere il volto più naturale e selvaggio di un distillato, che si è imposto tra gli appassionati come simbolo di raffinata eleganza e stile. La pregiata varietà di segale Dankowskie Diamond, utilizzata per la sua produzione, viene coltivata in un appezzamento di terreno che si trova verso in confine tedesco ed è caratterizzato da terre molto ricche, fertili e da un clima tipicamente continentale. Le favorevoli condizioni pedoclimatiche, permettono d’ottenere una materia prima d’ottima qualità, che viene lavorata attraverso un lungo procedimento, che prevede 4 distillazioni consecutive è diversi filtraggi, in modo da ottenere un distillato di assoluta purezza espressiva.

“Smogory Forest” Vodka della famosa distilleria polacca Belvedere è un distillato avvolgente e ricco di personalità, molto adatto a chi ama la tipologia intensa, decisa e leggermente speziata. È una vera eccellenza da non lasciarsi scappare e da degustare liscia dopo cena. Alla vista si presenta assolutamente cristallina e trasparente. All’olfatto è caratterizzata da un bouquet con note morbide di segale, aromi fragranti di scorza d’agrumi, morbidezze mielate e di caramello, ricordi di crosta di pane, delicate sfumature speziate e un leggero tocco di pepe bianco. Il sorso seduce per la straordinaria limpidezza espressiva, gli aromi nitidi ed eleganti, il finale pulito e persistente.

Colore Trasparente e cristallina

Profumo Note di segale, agrumi e leggere spezie

Gusto Puro, nitido, pulito e di grande classe

produttore: Belvedere

Distillati principali
Vodka
Anno fondazione
1910
Mastro distillatore
Claire Smith
Indirizzo
ul. Mickiewicza 1-3 96-300 Żyrardów, Masovian Voivodship
Altri prodotti dello stesso produttore