Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Aberlour 18 Anni - 70cl (Confezione)

Whisky Single Malt Aberlour 18 Anni - 70cl (Confezione)

Aberlour

Il Whisky Single Malt 18 Anni di Aberlour incarna la grande ricchezza e profondità aromatica tipica dello Speyside. Invecchia in botti di Bourbon e Sherry e si presenta con una personalità ampia e corposa, molto complessa, giocata su note di ciliegia, uva passa, frutta tropicale e spezie dolci

Non disponibile

119,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

18 anni in botti di ex-Bourbon ed ex-Sherry Oloroso

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT ABERLOUR 18 ANNI - 70CL (CONFEZIONE)

Il Whisky Single Malt Aberlour, grazie a un lungo invecchiamento di 18 Anni in nobili legni accuratamente selezionati, regala il piacere di un sorso piacevolmente morbido e di notevole ricchezza aromatica. Il frutto maturo, le tipiche sensazioni maltate e mielate della tradizione dello Speyside, si fondono perfettamente con un’ampia gamma di note terziarie, che ne ampliano il bouquet. Il risultato è un sorso di grande fascino, che predilige la dolcezza accogliente e matura. È ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio, oppure da utilizzare per realizzare prestigiosi cocktail, in cui il Whisky sia protagonista assoluto.

Il Single Malt invecchiato 18 Anni è un Whisky che nasce nel cuore della regione scozzese dello Speyside e ne incarna perfettamente lo spirito più autentico. Lontana dalle suggestioni torbate caratteristiche delle Ebridi, la tradizione locale punta soprattutto sulla ricchezza degli aromi, sulle classiche note di un malto di primissima qualità e sulla fragranza fruttata. La distilleria Aberlour rappresenta perfettamente questo stile, con una gamma di bottiglie di eccellente livello qualitativo. Fondata nel lontano 1879, ha conservato il volto artigianale delle origini. Le distillazioni sono realizzate a regola d’arte con alambicchi tradizionali. L’utilizzo di purissima acqua di sorgenti locali dona al Whisky purezza e leggerezza. Il segreto dalla ricca faccettatura aromatica deriva da un affinamento realizzato in botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento di Bourbon e del vino liquoroso Oloroso di Jerez de la Frontera.

Il Single Malt Whisky della distilleria scozzese Aberlour, invecchiato 18 Anni, è una bottiglia dedicata agli appassionati che prediligono il gusto soave, tipico dei grandi distillati della regione dello Speyside. Nel bicchiere si presenta di un bellissimo color ambrato dai luminosi riflessi ramati e oro antico. Il quadro olfattivo è complesso ed elegante, con profumi di scorza d’arancia amara, frutta gialla matura, frutta tropicale, ciliegia sotto spirito, confettura di frutti di bosco, uva sultanina, toffee, cioccolato fondente, cenni mielati, sfumature di cannella, di morbide spezie orientali e di frutta secca. Al palato è avvolgente e morbido, con un sorso connotato da un frutto maturo e suadente e da aromi terziari di raffinata finezza, che completano lo spettro olfattivo regalando un’esperienza gustativa molto piacevole, ampia, ricca e di notevole persistenza. Il finale torna su morbide note fruttate e speziate.

Colore

Ambrato con riflessi ramati

Gusto

Ampio e corposo, di bella consistenza, ricco e speziato

Profumo

Profondo e complesso, con note di ciliegia, uva passa, frutti tropicali, cioccolato e cannella