Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Isle of Jura 18 Anni

Whisky Single Malt Isle of Jura 18 Anni

Isle of Jura

Il Whisky Single Malt 18 YO è uno Scotch proveniente dalla costa occidentale della Scozia, nella rigogliosa e selvaggia isola di Jura. Viene invecchiato in selezionate botti di quercia ex-Bourbon e in botti che contenevano vini Bordeaux Grand Cru, rivelando un profilo molto intenso, complesso ed evoluto, con ricche note di cacao, frutti di bosco, spezie dolci, miele e leggere sfumature affumicate

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

44 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

18 anni in botti di quercia banca americana ex-Bourbon e finale in botti ex-vini Bordeaux Premier Grand Cru Classé

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT ISLE OF JURA 18 ANNI

Il Whisky Single Malt invecchiato 18 Anni di Isle of Jura si presenta nella classica e riconoscibile bottiglia dall’originale forma ergonomica, robusta e molto resistente agli urti, da sempre utilizzata da questo marchio delle Ebridi e studiata appositamente per proteggere il prezioso distillato durante i lunghi viaggi in mare. È un’etichetta particolarmente adatta a chi ama i distillati evoluti, complessi ed eleganti, che propongo il profilo classico dei Whisky delle Ebridi, caratterizzati dagli aromi torbati e salini tipici del territorio.

Il Single Malt invecchiato 18 Anni è un Whisky di grande personalità, che ben esprime lo stile elegante della distilleria Isle of Jura. Prodotto su un’isola quasi disabitata, in un piccolo borgo lungo la costa scoscesa e rocciosa, nasce in un luogo particolarmente adatto alla realizzazione di ottimi distillati. Il clima oceanico, salmastro e ventoso, è ideale per la maturazione aromatica e l’acqua che scende dalle montagne selvagge dell’isola, garantisce una straordinaria purezza. Le distillazioni si svolgono in grandi alambicchi in rame, seguendo le più antiche pratiche dell’arte scozzese. Una volta concluso il processo di produzione, il Whisky matura per ben 18 anni in botti di rovere americano precedentemente utilizzate per il Bourbon e conclude l’affinamento con un periodo in barrique in cui invecchiano i vini rossi di Bordeaux Grand Crus Classés.

Il Whisky Single Malt 18 Anni è una delle punte di diamante della distilleria Isle of Jura. È una bottiglia per gli intenditori che amano i distillati di lungo invecchiamento, attraversati da una nota torbata. Nel bicchiere si presenta di colore oro antico con brillanti riflessi ambrati. Il profilo olfattivo è particolarmente ampio e complesso, con profumi di frutta candita, scorza d‘agrumi, frutta tropicale matura, morbidezze mielate e di caramello, cenni maltati, sfumature di cannella e spezie orientali, ricordi affumicati, aromi di cacao amaro, di legni nobili e di torrefazione. L’ingresso al palato è morbido e suadente, con un sorso denso e avvolgente, La ricca sfaccettatura aromatica accompagna verso un finale armonioso e molto persistente.

Colore

Ambrato intenso

Gusto

Evoluto, morbido, elegante e di grande complessità e ricchezza

Profumo

Note di frutti di bosco, spezie dolci, cannella, cacao e note tostate e affumicate