Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wine Box Etna Bianco 'Vulkà' Cantine Nicosia (6bt)
Promo

Wine Box Etna Bianco 'Vulkà' Cantine Nicosia (6bt)

La Wine Box Etna Bianco 'Vulkà' Cantine Nicosia è una speciale selezione dedicata agli amanti dei vini bianchi freschi e minerali, o a chi vuole fare un viaggio col palato e ritrovarsi catapultato sul versante sud orientale dell'Etna. A base di Carricante e Catarratto, le note floreali e agrumate del 'Vulkà' accompagneranno alla perfezione le tue cene a base di pesce fresco!

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 6 Etna Bianco 'Vulkà' Cantine Nicosia 2022

Caratteristiche

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX ETNA BIANCO 'VULKÀ' CANTINE NICOSIA (6BT)

La Wine Box di Cantine Nicosia contiene 6 bottiglie di Etna Bianco “Vulkà”, un’etichetta di grande tipicità territoriale, che rappresenta molto bene le caratteristiche peculiari di un terroir unico al mondo. Un’offerta da cogliere al volo per assicurarsi una riserva di un bianco profumato e caratterizzato da una limpida freschezza agrumata e minerale, che dona al sorso una piacevole tensione espressiva. È realizzato con Carricante, il vitigno autoctono dell’Etna, unito a una piccola percentuale di Catarratto coltivati sulle pendici del vulcano. Scorrevole e immediato, è ottimo per accompagnare antipasti di mare e menù a base di pesce. Sei bottiglie che finiranno molto velocemente!

La Wine Box di 6 bottiglie di Etna Bianco “Vulkà” è una confezione speciale pensata per gli appassionati che apprezzano i grandi bianchi del Mongibello. La tenuta Cantine Nicosia si trova sul versante sud-est dell’Etna, nei pressi di Trecastagni. I vigneti sono situati a un’altitudine compresa tra i 650 e i 750 metri sul livello del mare. Il clima è solare ma fresco, caratterizzato da notevoli escursioni termiche. I terreni sono di origine vulcanica, molto ricchi di elementi minerali e perfetti per una viticoltura di alta qualità. I grappoli di Carricante e Catarratto sono sottoposti a una maturazione prefermentativa di 24 ore, prima di procedere a una pressatura soffice. La fermentazione si svolge in tini d’acciaio a temperatura controllata di 20-25 °C.  Prima dell’imbottigliamento, il vino si affina in acciaio sulle fecce fini per alcuni mesi.

Le 6 bottiglie della Wine Box di Etna Bianco “Vulkà”, prodotte dalle Cantine Nicosia, rappresentano una soluzione interessante per rifornire la vostra cantina di un vino di ottima qualità, già molto piacevole da degustare giovane, ma destinato a migliorare in complessità e profondità aromatica dopo qualche anno di affinamento. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino luminoso e brillante e regala un bouquet connotato da profumi di fiori bianchi, scorza di lime, pompelmo, aromi di pesca bianca, di erbe officinali e cenni minerali di grafite. Teso e verticale, si distingue al palato per una nitida immediatezza espressiva e una piacevole scorrevolezza, che conduce a un finale sapido e rinfrescante.