Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cà More Trerè 2023

Cà More Trerè 2023

Trerè

Il Cà More della cantina Trerè è un vino rosso romagnolo a base di Syrah e Sangiovese. Succoso, ricco e fruttato, esprime note di ciliegia, mora, rosa e violetta, accompagnate da lievi sfumature speziate. Un vino quotidiano, ottimo per accompagnare il pranzo della domenica in famiglia

Non disponibile

8,50 

Caratteristiche

Denominazione

Ravenna IGT

Vitigni

Sangiovese, Syrah

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CÀ MORE TRERÈ 2023

Sulle colline faentine, nel cuore della Romagna, nasce il Cà More della cantina Trerè, un vino rosso avvincente che unisce la potenza della Syrah alla tradizione del Sangiovese. La cantina, fondata nei primi anni '60 grazie alla maestria di Valeriano, padre di Morena, attuale proprietaria, si trova in un luogo incantevole, ricco di tradizioni e tesori che Trerè si impegna a preservare e valorizzare attraverso i suoi vini. ‘Cà More’, etichetta ricca e succosa è la compagna perfetta per un pranzo domenicale in famiglia, un tocco di eleganza e autenticità da gustare in ogni sorso. 

Trerè, con cinquant'anni di storia e una passione innata per la viticoltura, riesce a incanalare l'amore per la propria terra in bottiglie di vino esportate in tutto il mondo, come questa ‘Cà More’. Nonostante la crescita e l'apertura al mercato globale, la cantina rimane ancorata alle sue radici, costantemente impegnata a garantire la massima qualità. Il restyling delle etichette dei vini riflette questo impegno, con nomi e volti nuovi che trasmettono forza, carattere e autenticità, rivelando l'arte che si cela dietro ogni goccia di vino. I vigneti di Trerè, esposti a est e sud-est e coltivati su suolo franco limoso argilloso, sono curati con dedizione e abilità utilizzando il sistema di allevamento a cordone speronato. Questa tecnica, insieme all'altitudine dei vigneti a 80 metri sul livello del mare, conferisce al vino una struttura più ampia e una maggiore concentrazione di aromi e colori. 

Il risultato è un vino dal colore rubino pieno e vivace, con profumi intensi di frutta rossa e fiori che si intrecciano in un bouquet avvolgente e invitante. Accompagnato da un gusto morbido e seducente, il Cà More si distingue per la sua complessità e la sua eleganza, con tannini delicati che conferiscono struttura e persistenza al palato. È un vino femminile e affascinante, capace di trasmettere l'anima e la storia di Trerè attraverso il suo carattere inconfondibile.

Colore

Rosso rubino brillante

Gusto

Ricco e morbido al palato, fruttato e dai tannini lievi e poco invasivi

Profumo

Note di frutta rossa matura, cenni di rosa e violetta e lievi sfumature speziate