Liqueur au Cognac Mandarine Peyrot

Il Liqueur au Cognac Mandarine è un liquore prodotto con miscelazione di succo di mandarino e Cognac della Grande Champagne. Per produrre una singola bottiglia occorrono 6 kg di mandarini e un invecchiamento di 12 mesi in botti di rovere. È dolce, agrumato, morbido e piacevole. Ottimo come fine pasto o nella preparazione di macedonie e dessert

29,90 € 39,90 € - 25%
Solo 3 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Cognac e succo di mandarini

Tipologia

Liquori e altri Distillati

Regione

Poitou Charentes (Francia)

Gradazione alcolica

30.0%

Formato

Bottiglia 70 cl - senza confezione

Affinamento

12 mesi in botte di rovere bianco

Premi e riconoscimenti

Per produrre una bottiglia di Cognac Mandarine Peyrot occorrono circa 6 kg di mandarini

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
18°-20°C
Bicchiere
Calice piccolo a tulipano
Calice piccolo a tulipano

Ideale per vini liquorosi, che non hanno bisogno di molta ossigenazione per dischiudere i loro intensi profumi, ancor più esaltati dall’altezza del bicchiere. La dimensione ridotta suggerisce il servizio di una quantità minori, com'è in genere abitudine per i vini liquorosi

DESCRIZIONE DEL LIQUORE LIQUEUR AU COGNAC MANDARINE PEYROT

Il Liqueur au Cognac Mandarine di Peyrot è una vera specialità di quest’antica Maison francese. È un liquore sapientemente creato con una base di Cognac della Grande Champagne, aromatizzato con profumati mandarini. Il lungo invecchiamento in legno ammorbidisce il gusto e amalgama sapientemente gli aromi classici di un raffinato e prestigioso Cognac, con le fresche e delicate note agrumate del mandarino maturo. Il risultato è un liquore originale e sorprendente, dal profilo elegante e dal sapore intenso e persistente.

Il Cognac Mandarine è un liquore prodotto dalla distilleria Peynot, un nome storico di Cognac, che da quattro generazioni realizza etichette di prestigio apprezzate a livello internazionale. La Maison ha sede nel comune di Jarnac, proprio nel cuore della Grande Champagne. Peynot gestisce direttamente i 25 ettari del vigneto “Les Bergoronnettes”, da cui ricava le uve per realizzare i vini base destinati alla successiva vinificazione per la produzione di finissimo Cognac. Il liquore è creato proprio partendo da una base di Cognac di ottima qualità a cui si aggiungono ben 6 chilogrammi di mandarini per ogni litro di prodotto finale. La Maison presta grande attenzione all’assoluta eccellenza delle materie prime di partenza, per ottenere un liquore in linea con l’alta gamma dei suoi Cognac. Il Liqueur au Cognac Mandarine invecchia per 12 mesi in botti di rovere bianco prima d’essere imbottigliato e messo in commercio.

Il Liqueur di Peyrot au Cognac Mandarine ha un profilo morbido, aromatico e seducente. Unisce in modo perfetto il tradizionale gusto del miglior Cognac della Grande Champagne con i preziosi aromi del mandarino, donando al distillato un tocco solare e mediterraneo. È ottimo da degustare a fine pasto o da utilizzare per preparare dessert o per impreziosire macedonie di frutta. Nel bicchiere ha un brillante colore ambrato. Al naso esprime un bouquet con aromi fruttati, di uva passa, morbide note agrumate e sfumature di legni nobili. L’ingresso al palato è carezzevole e sensuale, con un sorso armonioso, dal frutto intenso e un finale che torna sulle note rinfrescanti di mandarino.

Colore Ambrato brillante

Profumo Sentori alcolici di cognac uniti a note dolci e agrumate

Gusto Armonico e piacevole, ben equilibrato, con aromi fruttati di mandarino

produttore: Peyrot

Distillati principali
Liquore a base di Cognac
Anno fondazione
1956
Indirizzo
Rue du Paradis - Chemin de la Grande Champagne B.P. 42 - 16200 Jarnac