Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Haute Vigne Rouge Domaine Gallety 2018

Haute Vigne Rouge Domaine Gallety 2018

Domaine Gallety

L'Haute Vigne Rouge della cantina francese Domaine Gallety è un vino rosso francese morbido ed elegante perfetto per accompagnare cene con gli amici e scoprire nuovi territori. Per la realizzazione di questa etichetta vengono utilizzate in equal misura uve di Grenache e Syrah, l'affinamento procede in botti di legno per 24-36 mesi. Il colore rosso rubino vivace illumina il calice mentre aromi di frutti rossi e dolci spezie inebriano il naso. Il sorso morbido e succoso accompagna una chiusura di ottima persistenza

26,50 

Caratteristiche

Vitigni

Grenache 50%, Syrah 50%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Vinificazione in legno a temperatura controllata

Affinamento

24-36 mesi in legno

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL HAUTE VIGNE ROUGE DOMAINE GALLETY 2018

L’Haute Vigne Rouge, prodotto da Domaine Gallety, è un vino giovane e semplice, armonioso e fruttato. È una bottiglia che punta tutto sull’immediatezza del piacere di un sorso fragrante, fresco e appagante. Un’etichetta perfetta da avere sempre in cantina pronta da stappare in ogni occasione. L’affinamento in legno con copre la ricchezza varietale di Grenache e Syrah, che resta sempre in primo piano, come vera protagonista del sorso. Un rosso che esprime perfettamente il carattere del terroir di provenienza, il suo clima dolce e la storica tradizione nella valorizzazione delle uve a bacca rossa.

Il Rouge Haute Vigne è una delle etichette più amate e popolari del Domaine Gallety. La tenuta produce una gamma di vini che esprimono con autenticità le note varietali dei vitigni storicamente coltivati in Ardeche e le caratteristiche di un terroir da sempre molto vocato. Il clima temperato e sempre molto ventilato, grazie alla presenza del Mistral, consente di portare a maturazione uve di eccellente qualità. La cuvée è realizzata con le vigne di Grenache e Syrah più giovani della tenuta, coltivate su terreni calcarei con presenza di depositi alluvionali. Al termine della vendemmia, si procede alla vinificazione con classica macerazione sulle bucce ed estrazione delicata. Prima dell’imbottigliamento, il vino matura in botti di rovere, per un periodo che varia a seconda delle caratteristiche dell’annata dai 24 ai 36 mesi.

Il vino Haute Vigne Rouge del Domaine Gallety è una bottiglia dal carattere tipicamente conviviale, da degustare in compagnia di amici durante una cena informale, magari accompagnata da una grigliata di carne. Si presenta nel calice di colore rosso rubino brillante con giovanili riflessi porpora. All’olfatto è caratterizzato da un bouquet fragrante con aromi fruttati di ciliegia, mora, mirtillo e ribes nero, accompagnati da delicate sfumature speziate, floreali e di erbe aromatiche. Scorrevole e agile al palato, ha un sorso croccante, succoso e una trama tannica delicata e sottile. Il finale è fresco, fruttato e di buona persistenza gustativa. Per le sue particolari caratteristiche, è un rosso molto piacevole da bere anche in estate, servito a una temperatura di 12-14 °C.

Colore

Rosso rubino brillante

Gusto

Fruttato, succoso, armonioso, dai tannini morbidi ed il finale lungo

Profumo

Fragrante, vivace, note di frutti rossi incontrano dolci spezie