Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Recioto di Soave Classico 'Le Sponde' Coffele 2021 - 50cl
2 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS
87 -@@-9-James Suckling

Recioto di Soave Classico 'Le Sponde' Coffele 2021 - 50cl

Coffele

Il Recioto di Soave "Le Sponde" è un vino passito dolce dal ventaglio aromatico ampio e complesso, affinato per 12 mesi in barrique. Al naso sprigiona profumi di frutta secca, canditi e pasta di mandorle. Il gusto è morbido, dolce e seducente, bilanciato da un'elegante freschezza

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Recioto di Soave DOCG

Vitigni

Garganega 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Vinificazione

Appassimento naturale delle uve appese sulle reti nei fruttai

Affinamento

12 mesi in barrique nuove e usate

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RECIOTO DI SOAVE CLASSICO 'LE SPONDE' COFFELE 2021 - 50CL

Il Recioto di Soave "Le Sponde" di Coffele è indubbiamente uno dei più buoni Recioto di Soave dell’intera denominazione. La cura maniacale delle uve e la tecnica di appassimento unica e innovativa che questa famiglia adotta lo rendono un prodotto eccezionale, di grande impatto organolettico. E’ un vino che narra una storia, la storia di Giovanna Visco e Giuseppe Coffele, la storia del loro amore, la storia della loro passione per la terra e per la riscoperta delle loro radici.

Alberto e Chiara, i loro figli, non hanno fatto altro che seguire la tradizione di famiglia, una tradizione che è inserita nell’antico portale nel centro di Soave, il luogo perfetto per ricordare emozioni senza tempo. Emozioni che il Recioto di Soave "Le Sponde" di Coffele è in grado di dare sin dal primo sguardo: un lungo appassimento, generalmente da settembre al marzo dell’anno successivo, per i grappoli di Garganega vendemmiati esclusivamente a mano. Un appassimento unico e innovativo, realizzato nella “Sala sulle Sponde”, dove l’uva torna a essere appassita su reti verticali. Una struttura situata sulle “Sponde”, da qui il nome di questo Recioto di Soave, della collina dove non c’è mai nebbia e dove c’è la perfetta ventilazione.

La tecnologia fa il resto, aprendo e chiudendo le grandi finestre presenti per ottenere il miglior grado di umidità. In un ambiente così unico prende forma questo Recioto di Soave, dolce, sensuale e avvolgente, con un finale bello fresco e fruttato. Luminoso e brillante, con piacevolissimi profumi di frutta candita, agrumi, caramello e una sfumatura balsamica sul finale. Il fiore all’occhiello della produzione di Coffele, dove la dolcezza e la freschezza danzano all’unisono dando forma a un vino da meditazione davvero unico.

Colore

Giallo ambrato

Gusto

Perfetto equilibrio tra dolcezza e freschezza con lungo finale balsamico

Profumo

Ampio ventagli di sentori fruttati e speziati con note di frutta secca, agrumi canditi, miele, pasta di mandorla e una sfumatura balsamica