Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Havana Club 7 Anni

Rum Havana Club 7 Anni

Havana Club

Il Rum Anejo firmato Havana Club è un Rum scuro cubano che viene invecchiato per 7 anni in botti di rovere tostato. Concentra in sé tutto il fascino delle atmosfere caraibiche, attraverso un profilo aromatico complesso e intenso che rivela note di tabacco, frutta esotica secca, caramello, spezie dolci e vaniglia. Il sorso è morbido, cremoso e raffinato, di lunga persistenza con ritorni di frutta tropicale e melassa. Un grande classico da meditazione!

24,80 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

7 anni in botti di rovere tostato

DESCRIZIONE DEL RUM HAVANA CLUB 7 ANNI

Il Rum Havana Club, invecchiato 7 Anni, è un Rum ambrato dalla forte personalità, che ben rappresenta la migliore tradizione dell’isola Caraibica nella produzione di distillati dal volto morbido, ricco e complesso. Viene realizzato con melassa di canna da zucchero di pregiate varietà locali. L’affinamento in legni nobili regala un Rum caratterizzato da un’ampia e suadente sfaccettatura aromatica. È un Rum dedicato a chi ama le eleganti note evolutive, il sorso armonioso e persistente. Per le sue particolari caratteristiche, è un Rum da degustare liscio, in modo da poter assaporare con calma tutto il suo fascino.

Il Rum 7 Anni del celebre marchio Havana Club è un’eccellenza dell’isola di Cuba, da sempre patria di grandi distillati. Il clima e i terreni di Cuba si sono rivelati molto adatti alla coltivazione della canna da zucchero, che è stata importata nelle isole caraibiche dai Conquistadores. La possibilità di poter contare su una materia prima di alta qualità, ha permesso a Cuba di diventare uno dei luoghi più famosi al mondo per la produzione di Rum. Il celebre marchio Havana Club, ha saputo conservate le più antiche tradizioni nell’arte della lavorazione della canna da zucchero e nella distillazione, ancora oggi controllata dallo sguardo vigile ed esperto dei maestri Roneros. Il fascino del Rum Havana Club 7 Anni risiede soprattutto nell’affascinante sfaccettatura aromatica, figlia del lungo affinamento in pregiati legni.

L’Havana Club invecchiato 7 Anni è un Rum Anejo tra i più famosi e apprezzati dagli appassionati, per uno stile classico e una qualità sempre impeccabile. Nasce da una selezione di ricca melassa, proveniente dalla lavorazione di canna locale d’eccellente qualità. Al termine del processo di distillazione, il Rum matura per un periodo di 7 anni in botti di rovere tostato. Nel bicchiere si presenta con una veste color ambra dai brillanti riflessi mogano. Il quadro olfattivo è caratterizzato da aromi di frutta gialla matura, frutta tropicale, note di vaniglia, caramello, tabacco biondo, frutta secca, cenni tostati, caffè, cioccolato fondente e dolci spezie orientali. Al palato ha un ingresso morbido e suadente, con un sorso lungo e complesso, che anticipa un finale equilibrato e molto persistente.

Colore

Ambrato con richiami color mogano chiaro

Gusto

Cremoso, raffinato, morbido e intenso, dai richiami di caramello e frutta esotica

Profumo

Intense note di frutta tropicale secca, sigaro, moka, vaniglia, zucchero sciroppato e spezie dolci