Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Albana di Romagna Secco 'Campodora' Poderi dal Nespoli 2022

Albana di Romagna Secco 'Campodora' Poderi dal Nespoli 2022

Poderi dal Nespoli

Albana di Romagna Secco 'Campodora' Poderi dal Nespoli offre un viaggio sensoriale attraverso le colline della Romagna. Il suo colore giallo paglierino con riflessi dorati evoca l'essenza della regione e, all'olfatto, si distingue per un bouquet floreale di gelsomino e una freschezza fruttata con note di frutta gialla. Il Campodora è un omaggio alla tradizione e alla passione della Romagna, confermato dalla prestigiosa DOCG ottenuta nel 1987, e ogni sorso rivela l'eccezionale carattere di questa terra

11,00 

Caratteristiche

Denominazione

Romagna Albana DOCG

Vitigni

Albana 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

In acciaio

Affinamento

In bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ALBANA DI ROMAGNA SECCO 'CAMPODORA' PODERI DAL NESPOLI 2022

L'Albana di Romagna Secco ‘Campodora’ prodotto da Poderi dal Nespoli si distingue per il suo carattere aromatico e per le sue radici profonde nella regione romagnola. Questo vino, rappresentante di un territorio ricco di storia e tradizione vitivinicola, si presenta con un color giallo paglierino, impreziosito da riflessi dorati tipici della varietà. L’Albana divenne protagonista nel 1987, quando le venne assegnata la prima prestigiosa DOCG bianca d’Italia, a sottolineare l’eccellenza delle colline di questo territorio. Poderi dal Nespoli, con oltre 90 anni di esperienza nel settore vinicolo, ne custodisce gelosamente le tecniche di produzione tramandate nel tempo, garantendo un buonissimo risultato.

Le uve di questo Albana di Romagna Secco ‘Campadora’ di Poderi dal Nespoli, coltivate con cura, vengono vinificate utilizzando moderne vasche in acciaio, tecnologicamente all’avanguardia. L'affinamento in bottiglia permette al vino di esprimere appieno il suo carattere unico e di mantenere intatte le sue qualità distintive. ‘Campodora’ è il risultato di un'attenta selezione delle uve e di un processo produttivo mirato a preservare l'autenticità e l'eccezionalità del territorio di provenienza.

‘Campodora’ Albana di Romagna Secco di Poderi dal Nespoli si rivela al palato con una complessità di aromi e sapori che riflettono la ricchezza della terra romagnola. Il suo colore giallo paglierino con riflessi dorati introduce a un bouquet aromatico dominato da note floreali di gelsomino e sentori fruttati di frutta gialla, tra cui pesca, albicocca, ananas e agrumi. Il gusto ricco e avvolgente, equilibrato da un deciso carattere tannico, si sposa perfettamente con piatti tipici della tradizione culinaria romagnola. Ideale in abbinamento a piatti marinari come il brodetto di pesce o fritture di paranza, questo vino secco riesce ad offrire un'esperienza gastronomica che celebra l'autenticità e la passione della Romagna.

 

Colore

Giallo intenso con riflessi dorati

Gusto

Sapore ricco e avvolgente, con vivaci tannini sul finale. Equilibrato, fresco e leggermente acido

Profumo

Note floreali di fiori di acacia e di frutta gialla, tra cui pesca, albicocca e agrumi