Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Assenzio 'Absinthe Blanche' La Fee

Assenzio 'Absinthe Blanche' La Fee

La Fee

L'Assenzio bianco di La Fée è un distillato prodotto secondo una ricetta che risale a inizio '900, quando l'assenzio era proibito e veniva prodotto di colore trasparente per renderlo irriconoscibile. È intenso, caldo e potente, con tipici sentori di erbe e anice

Non disponibile

40,80 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

53 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL ASSENZIO 'ABSINTHE BLANCHE' LA FEE

L’Assenzio “Absinthe Blanche” è un distillato prodotto secondo un’antica ricetta risalente all’inizio del ‘900. Si tratta della versione trasparente di Assenzio, studiata appositamente per non far riconoscere la bevanda, che nel 1915 era stata dichiarata fuorilegge. Distillato ricco di fascino, legato al mondo dei bistrot parigini frequentati dagli artisti, l’Assenzio ancora oggi seduce per i suoi profumi tipici di anice ed erbe, per il suo sorso caldo, avvolgente e penetrante.

“Absinthe Blanche” della distilleria La Fée ci riporta con un sorso nelle atmosfere della Parigi d’inizio ‘900, quando era la bevanda preferita di artisti come Toulouse-Lautrec, Rimbaud, Verlaine e tanti altri protagonisti della vivace scena culturale di quella fortunata stagione della Ville Lumière. L’abitudine di bere assenzio si diffuse in Francia in modo molto rapido sul finire dell’800, quando la fillossera devastò i vigneti, rendendo il vino quasi introvabile.  La Distilleria La Fèe ha voluto riscoprire e riproporre l’assenzio nella sua versione originale, ricorrendo alle antiche ricette del XIX secolo. Il distillato contiene 11 erbe officinali, tra cui: artemisia absinthium, anice verde, anice stellato, issopo e finocchio. Le botaniche sono macerate in alcol e un accurato processo di distillazione, garantisce profumi e aromi di grande finezza ed eleganza. La versione bianca era stata prodotta proprio per superare il divieto di vendita dell’Assenzio e non rendere riconoscibile la famosa “Fata verde”. L’assenzio si può degustare liscio, con aggiunta di acqua fredda o su una zolletta di zucchero, come era abitudine nei locali parigini di fine secolo.

“Absinthe Blanche” Assenzio de La Fée è un’etichetta nostalgica e storica, dedicata a chi vuole rivivere l’esperienza di gustare il celebre distillato che ha caratterizzato un periodo della storia e dell’arte dell’Europa. Nel bicchiere ha un colore trasparente, brillante e luminoso, con leggeri riflessi azzurrini. Il profumo è caratterizzato da note intense e fresche di anice ed erbe officinali. Il sorso è caldo, potente, con leggere sensazioni speziate e una lunga persistenza finale.

Colore

Limpido e cristallino, con riflessi azzurri

Gusto

Caldo, potente, nitido e speziato, di lunga persistenza

Profumo

Intenso e aromatico, con sentori di erbe e anice