Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Birra Strong Golden Ale 'Toccadibò' Barley - 75cl

Birra Strong Golden Ale 'Toccadibò' Barley - 75cl

Barley

La "Toccadibò" del birrificio Barley è una Strong Golden Ale dal timbro indentitario e fortemente riconoscibile. Dal profilo odoroso intenso e amabile, regala note di albicocca sciroppata, pesca matura, luppolo fresco e erba appena sfalciata. In bocca è ricca e calorosa, di ottima freschezza, secca e scorrevole, con echi retronasali di spezie e amaretto

10,20 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

8.4 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Birre ad alta fermentazione, Birre artigianali

DESCRIZIONE DEL BIRRA STRONG GOLDEN ALE 'TOCCADIBÒ' BARLEY - 75CL

La Strong Golden Ale “Toccadibò” del birrificio sardo Barley è una birra ad alta fermentazione dal volto maturo, ricco e fruttato, che conquista per la morbida fragranza del bouquet, per il sorso ampio, denso di dolci aromi di pesca e albicocca, ben bilanciati dalle note più fresche e vegetali tipiche del luppolo. S’ispira allo stile classico di questa tipologia di birra originaria del Belgio, che presenta una buona gradazione alcolica, un profilo particolarmente morbido e un uso del luppolo molto equilibrato. Le sfumature fresche ed erbacee, infatti, sono solo una delle componenti aromatiche della birra, ma non assumono mai un carattere predominante.

La Birra Strong Golden Ale “Toccadibò” nasce in uno dei birrifici artigianali italiani più famosi per l’eccellente qualità e l’assoluta originalità delle etichette proposte sul mercato. Dietro al progetto del birrificio Barley, c’è la competenza e l’esperienza di Nicola Perra, unanimemente considerato uno dei più bravi e preparati mastri birrai d’Europa. L’eccellenza delle birre Barley, dopo aver conquistato le preferenze degli appassionati italiani, è oggi riconosciuta a livello internazionale anche grazie a un continuo lavoro di ricerca e sperimentazione. L’ultima frontiera del Birrificio è di unire il mondo della birra con quello del vino, realizzando etichette in cui il malto e il luppolo siano protagonisti insieme all’uva e al mosto. Un nuovo modo di interpretare la birra artigianale, per avvicinarsi sempre di più al concetto di autenticità e tipicità territoriale.

La “Toccadibò” è una Birra Strong Golden Ale realizzata dal birrificio Barley con procedimento ad alta fermentazione, utilizzando come materie prime malto e luppolo di primissima qualità di provenienza tedesca. La birra viene imbottigliata senza procedere a filtrazione o a pastorizzazione. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato con una leggera velatura. La schiuma è morbida, densa e di buona persistenza. I profumi sono caratterizzati da aromi di frutta gialla matura, albicocca, pesca, sfumature erbacee fresche e luppolate. Il sorso si distingue per intensità fruttata, armonia espressiva e persistenza. Il finale è secco, fresco e delicatamente speziato.

Colore

Giallo dorato leggermente torbido con schiuma pannosa e mediamente persistente

Gusto

Buona struttura, secca e calda, equilibrata tra tenore alcolico e freschezza di sorso, chiude su toni di spezie e amaretto

Profumo

Intensi aromi pesca matura e albicocca sciroppata con contorni erbacei e luppolati