Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bitter Campari

Bitter Campari

Campari

Il Bitter Campari non ha bisogno di troppe presentazioni: è senza dubbio uno dei più iconici distillati italiani, protagonista dei più famosi cocktail al mondo (Negroni, Americano, Campari Spritz...) e immagine moderna dell'aperitivo milanese. Sotto il suo caratteristico manto rosso brillante, svela un profilo amaro, con note di arance e spezie, e un gusto intenso, persistente e aromatico.

14,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

25 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BITTER CAMPARI

Il Bitter Campari non è solo il simbolo dell’aperitivo più classico della nostra tradizione, ma rappresenta ormai una vera e propria icona dello stile di vita italiano. Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, conquista fin dal primo sguardo con il suo caratteristico colore rosso rubino brillante e il suo gusto austero ed elegante, rimasto identico a sé stesso nel tempo, senza mai cedere alla tentazione di assecondare le mode del momento. Il suo straordinario successo risiede proprio in questa sua classicità immutabile, in questa sua forte identità e riconoscibilità. Ancora oggi è il bitter di riferimento per tutti i bartender, ingrediente indispensabile per i grandi cocktail tradizionali e per le innovazioni della moderna mixology.

Il Campari Bitter è un’eccellenza del nostro Paese, che ha una lunga storia alle spalle. Gaspare Campari ha cominciato la sua attività nel 1860 con un bar a Novara. In seguito ha aperto il Caffè Campari in Piazza Duomo e proprio nel suo laboratorio milanese ha messo a punto la ricetta del Bitter. Ancora oggi l’etichetta viene prodotta seguendo la ricetta segreta, che costituisce l’inestimabile patrimonio della società.  Il Bitter viene realizzato con un’infusione a caldo in acqua di erbe aromatiche, spezie, piante, radici e frutta. All’infuso si aggiunge poi dell’alcol, l’acqua, un po’ di zucchero per mitigare le note amaricanti delle erbe e infine del colorante naturale, che conferisce al bitter il suo inconfondibile colore rosso brillante. Un’intuizione fortunata, che è diventata tradizione e oggi rappresenta l’asset principale dell’azienda.

Il Bitter Campari, da oltre un secolo incarna lo stile di vita di Milano e il rito dell’aperitivo. È ormai diventato una cifra distintiva della città lombarda, della sua voglia di vivere intensamente ogni momento della giornata. Alla vista si presenta di un bellissimo colore rosso rubino luminoso e brillante. Il quadro olfattivo è elegante e complesso con note di scorza d’arancia amara, di erbe officinali, morbide spezie, cortecce e piante balsamiche. Al palato è austero e secco, con aromi profondi e un sorso lungo e rigoroso, che anticipa un finale balsamico, agrumato e leggermente amaricante.

Colore

Rosso rubino brillante

Gusto

Amaro, intenso, persistente e aromatico

Profumo

Spezie dolci, erbe aromatiche, arancia amara