Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cognac 'H' Fine Champagne Hine VSOP (confezione)

Cognac 'H' Fine Champagne Hine VSOP (confezione)

Hine

"H" VSOP di Hine è un Fine Champagne Cognac prodotto da uve Petite Champagne e Grande Champagne che viene invecchiato per almeno 4 anni in legno. Il sorso è intenso, elegante e avvolgente, arricchito da un bouquet molto persistente di frutta secca, miele d'acacia, albicocca e pepe bianco

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno 4 anni in botti di legno

DESCRIZIONE DEL COGNAC 'H' FINE CHAMPAGNE HINE VSOP (CONFEZIONE)

Il Cognac “H” Fine Champagne di Hine è un distillato prodotto con vini bianchi realizzati con le uve di vigne coltivate nei territori della Petite Champagne e Grande Champagne. È un Cognac elegante e raffinato, che invecchia per 4 anni in legno in modo da raggiungere una perfetta armonia e maturità espressiva, Affascina per il suo profilo fine e delicato, per il suo sorso ricco e morbido. Gli aromi ricordano la frutta matura, le spezie dolci, la frutta secca e seducono per equilibrio e persistenza.

Il Cognac “H” Fine Champagne viene prodotto da un nome che ha fatto la storia del Cognac. La distilleria Hine è stata fondata nella seconda metà del ‘700. Dopo molti secoli ricchi di vicissitudini, oggi rappresenta una delle più famose Maison del mondo e un solido punto di riferimento per tutti gli appassionati di grandi Cognac. I segreti di un antico savoir-faire sono stati tramandati di generazione in generazione e ancora oggi sono applicati a tutto il processo produttivo.  Alla base della produzione c’è una tenuta di 70 ettari, coltivati quasi esclusivamente a Ugni Blanc, nei due Premier Cru delle regioni della Grande Champagne e Petit Champagne. Vini di alta qualità sono il presupposto indispensabile per realizzare un ottimo Cognac. La distillazione si svolge in modo accurato, seguendo i più antichi e rigorosi protocolli artigianali, in modo da ottenere l’eccellenza assoluta. Nascono così Cognac particolarmente ricchi, sfaccettati e profondi, che a ogni sorso regalano il fascino di un territorio di nobili tradizioni.

Il Cognac “H” Fine Champagne di Hine è un’etichetta di riferimento per gli amanti di questo antico distillato francese. Tutto nasce da uve di qualità, che provengono da vigne coltivate in zone altamente vocate della regione Poitou Charentes. Al termine della classica vinificazione in bianco, i vini sono avviati alla distillazione e al successivo periodo di maturazione di 4 anni in botti di legno. Il Cognac si presenta con una veste brillante color giallo dai luminosi riflessi ambrati. Il bouquet esprime aromi di frutta gialla matura, scorza di agrumi, frutta secca, morbide spezie orientali e delicate sfumature floreali. Al palato è morbido e armonico con un sorso di grande eleganza e ricchezza aromatica, che si distende verso un finale lungo e persistente.

Colore

Giallo ambrato con riflessi ramati

Gusto

Morbido, elegante, avvolgente e ampio

Profumo

Note di frutta secca, spezie dolci, albicocca e fiori d'acacia