Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grignolino d'Asti 'Limonte' Braida 2022
3 -@@-2-Vitae AIS
4 -@@-3-Bibenda
87 -@@-5-Veronelli

Grignolino d'Asti 'Limonte' Braida 2022

Braida - Giacomo Bologna

Il Grignolino d'Asti di Braida è un vino rosso leggero e fresco, animato da delicati profumi di rosa e frutta rossa. Il sorso è fresco e speziato, morbido e leggero, con una persistenza notevole per la tipologia. La tradizione piemontese al servizio della modernità!

14,00 

Caratteristiche

Denominazione

Grignolino d'Asti DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Vegan Friendly

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GRIGNOLINO D'ASTI 'LIMONTE' BRAIDA 2022

Il Grignolino d'Asti di Braida è uno di quei vini rossi che rappresentano appieno il complesso e variegato mondo vitivinicolo piemontese. Un mondo che Braida interpreta magistralmente da diverse decadi. Una storia nata nel 1961 per mano della passione per il vino di Giacomo ed Anna; una passione, una filosofia di vita che vede, oggi, Raffaella e Giuseppe uniti dal sogno di esaltare ulteriormente i vitigni tipici del Piemonte astigiano.

Tra questi troviamo il Grignolino, così chiamato per via della "grignola", la sua caratteristica principale che vede l'acino contenere numerosi semi rispetto ad altre varietà. Il Grignolino d'Asti di Braida nasce dai vigneti di Rocchetta Tanaro, a 160 metri sul livello del mare, su suoli di medio impasto, ricchi di sabbia e argilla. Suoli che garantiscono uno spettro aromatico più intenso e che fanno nascere vini assolutamente eleganti e delicati.

Caratteristiche che ben descrivono questo Grignolino, vinificato interamente in acciaio, che si lascia apprezzare per il suo bouquet aromatico dove emergono nettamente i rimandi di rosa. Siamo di fronte a un vino rosso che fa della sua leggerezza e della sua freschezza i suoi punti di forza; un Grignolino delicato e fine, particolarmente sottile, ma in grado di regalare un finale decisamente lungo...