Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth Pineo La Compagnia di San Giorgio - 50cl

Vermouth Pineo La Compagnia di San Giorgio - 50cl

Compagnia di San Giorgio

Il Vermouth "Pineo" è unico e innovativo perchè viene realizzato in Liguria a partire da Vermouth Dry con infuso di pinolo in purezza. Conquista al palato per il suo gusto vellutato, elegante e avvolgente, arricchito da una nota di spezie, pinolo, bucce di agrumi e leggere sfumature di erbe mediterranee. Perfetto per la creazione di gustosi cocktail!

23,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

18 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH PINEO LA COMPAGNIA DI SAN GIORGIO - 50CL

Il Vermouth “Pineo”, prodotto da La Compagnia di San Giorgio, è una specialità che nasce in Liguria con l’intento di creare un infuso che possa esprimere l’aroma tipico e autentico della macchia mediterranea della Riviera Ligure. È un Vermouth Dry realizzato con un’infusione di pinolo in purezza, che dona un aroma assolutamente particolare. Oltre ai piccoli e gustosi semi dei pini marittimi della Riviera, il Vermouth è arricchito anche da una selezione di profumate spezie, scorza d’agrumi ed erbe della macchia mediterranea, che completano l’originale bouquet.

Il “Pineo” è un Vermouth prodotto da una piccola azienda nata solo una decina di anni fa, che ha saputo imporsi rapidamente all’attenzione degli appassionati più attenti e pronti ad accogliere le novità del mercato degli Spirits. Questo grande classico della nostra tradizione è stato riscoperto dalla moderna mixology per la preparazione di numerosi cocktail. La Compagnia di San Giorgio ha cavalcato l’onda d’interesse che si è recentemente sviluppata attorno al Vermouth, per proporre un’etichetta assolutamente unica. L’idea di dar vita al “Pineo” è scaturita dal desiderio di due appassionati, che hanno voluto realizzare il loro sogno di produrre uno spirit di grande qualità caratterizzato da una autentica connotazione territoriale. L’etichetta è, infatti, la sintesi tra la tradizione piemontese e le atmosfere marine della Riviera Ligure.

Il “Pineo” Vermouth de La Compagnia di San Giorgio nasce da un’infusione naturale nel vino, che segue le più classiche regole di preparazione di quest’antico liquore piemontese. Alla base di questa specialità c’è il pinolo, tipico prodotto dei pini del Golfo di Genova, artemisia, camomilla, scorza d’arancia ed erbe spontanee della macchia mediterranea. Si presenta nel bicchiere di colore trasparente con riflessi gialli. All’olfatto il bouquet è caratterizzato dall’aroma di pinolo, da delicate note speziate, di scorza d’arancia e d’agrumi, erbe aromatiche della macchia mediterranea. Il sorso è caldo, intenso, con un ingresso al palato morbido ed elegante, con un finale armonioso e persistente.

Colore

Cristallino e trasparente dalle tonalità gialline

Gusto

Raffinato, morbido, vellutato e aromatico

Profumo

Note di spezie, agrumi, erbe mediterranee e sfumature di pinolo