Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Rye Malt Kyrö Batch #1 4 yo That Boutique-y Whisky Company - 50cl

Whisky Rye Malt Kyrö Batch #1 4 yo That Boutique-y Whisky Company - 50cl

That Boutique-y Whisky Company

Il Whisky Rye Malt Kyrö Batch #1 4 yo imbottigliato dalla That Boutique-y Whisky Company è un whisky finlandese prodotto a base di segale maltata, invecchiato 2 anni in nuove botti di rovere americano e altri 2 anni in botti ex-bourbon. Al palato è caldo e avvolgente, mieloso e lievemente tostato, con cenni di fondo di caffè sul finale, mentre al naso esprime note calde e armoniche di vaniglia, caramello e frutta esiccata, accompagnate sul finale da un lieve profumo di terra bagnata, che fa pensare in un attimo alle sconfinate foreste finlandesi

98,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

53.1 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY RYE MALT KYRÖ BATCH #1 4 YO THAT BOUTIQUE-Y WHISKY COMPANY - 50CL

Il Whisky Rye Malt Batch #1 Kyrӧ 4 Years Old è un whisky di segale dai profumi intensi e tostati prodotto dal marchio di imbottigliatori indipendenti That Boutique-y Whisky Company in collaborazione con la distilleria finlandese Kyrӧ. La realtà produttiva That Boutique-y Whisky Company si trova in Inghilterra, precisamente nella cittadina di Tonbridge, a sud-est di Londra. Obiettivo del marchio è quello di selezionare e imbottigliare i migliori whisky del mondo, confezionati con etichette ironiche e curiose. In particolare, questa bottiglia nasce dalla collaborazione con la distilleria finlandese Kyrӧ, specializzata nella produzione di whisky di segale e guidata da cinque giovani amici che nel 2014 ebbero l’idea di distillare segale, uno degli alimenti più importanti della Finlandia, dando il via al progetto Kyrӧ.

That Boutique-y Whisky Company Kyrӧ Batch #1 Rye Whisky 4 Years Old ha origine da puro malto di segale finlandese. Dall’infusione in acqua calda del malto di segale macinato si ottiene il cosiddetto “mash”, che viene quindi sottoposto a fermentazione alcolica per qualche giorno da cui si ricava il “wort”, una sorta di birra. La massa viene successivamente distillata in alambicchi mentre la conseguente fase di invecchiamento ha luogo per 2 anni in botti di rovere americano nuove e per ulteriori 2 anni in botti precedentemente impiegate nella maturazione del bourbon.

All’esame visivo il Rye Whisky Batch #1 Kyrӧ That Boutique-y Whisky Company 4 Years Old mostra un’intensa colorazione ambrata. Al naso emergono sentori decisi di vaniglia, caramello e frutta essiccata, con l’evocativo finale olfattivo che ricorda il profumo della terra bagnata dopo la pioggia. Lo sviluppo in bocca è dolce e caldo, caratterizzato da note di frutti rossi e caffè che si uniscono a sensazioni leggermente tostate.