Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pet Nat 'J'Hallucine' Du Vin aux Liens

Pet Nat 'J'Hallucine' Du Vin aux Liens

Du Vin aux Liens

Il Pet Nat 'J'Hallucine' Du Vin aux Liens è un vino frizzante rosé a base di Pineau d'Aunis, vitigno autoctono della Valle della Loira, e rifermentato in bottiglia secondo il Metodo Ancestrale. Fresco, scorrevole e caratterizzato da una bella acidità al palato, al naso spiccano note di frutti rossi, in particolare fragola e lampone. Da bere tutto d'un fiato a un aperitivo tra amici!

19,90 

Caratteristiche

Vitigni

Pineau d’Aunis 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

10 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica con lieviti indigeni e successiva rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Ancestrale

Filosofia produttiva

Artigianali, Biologici, Lieviti indigeni, Biodinamici

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PET NAT 'J'HALLUCINE' DU VIN AUX LIENS

Il Pet-Nat ‘J’Hallucine’ del progetto vitivinicolo Du Vin aux Liens rappresenta un rosé rifermentato in bottiglia dal gusto coinvolgente, vivace e beverino. Questo Metodo Ancestrale nasce nella Valle della Loira da sole uve Pineau d’Aunis, varietà a bacca nera originaria proprio della regione e apprezzata in particolar modo per via della sua attitudine a produrre vini rosati e rossi dal corpo leggero. L’appellativo Pineau d’Aunis deriva dal “Prieure d’Aunis”, priorato localizzato tra i comuni di Saumur e Champigny.

La produzione del Pet-Nat Du Vin aux Liens ‘J’Hallucine’ ha inizio con una selezione di sole uve Pineau d’Aunis coltivate da Benoit Savigny del Domaine Les Fosses Rouge a regime biologico certificato. Le viti hanno all’incirca 15 anni di età media e poggiano su terreni argillosi ad alto contenuto di selce. In cantina i grappoli subiscono una pressatura soffice diretta, sufficiente a estrarre la quantità di colore desiderata, e il mosto così ricavato va incontro a fermentazione alcolica spontanea in vasche di acciaio inox aperte. Mentre il processo fermentativo è ancora in atto si procede con l’imbottigliamento del mosto-vino in modo tale da realizzare la leggera presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Ancestrale. Prima della commercializzazione le bottiglie sono sottoposte alle operazioni di sboccatura e rabbocco con lo stesso vino, senza quindi aggiunte di zuccheri. Inoltre, durante l’intera lavorazione è escluso l’impiego di additivi e solfiti così come il ricorso a filtrazioni.

Il Pétillant Naturel ‘J’Hallucine’ di Du Vin aux Liens ha un colore rosa acceso e intenso. L’olfatto propone gradevoli aromi di frutti rossi come la fragola e il lampone, seguiti da cenni floreali e note di lievito. In bocca risulta scorrevole e rinfrescante, con la vivace effervescenza che esalta le sensazioni fruttate in chiusura.

Colore

Rosa brillante e intenso

Gusto

Fresco, succoso e scorrevole, di bella acidità

Profumo

Note di piccoli frutti rossi, soprattutto fragola e lampone