Whisky Pure Malt 'Glenalmond Everyday' The Vintage Malt Whisky

Il Whisky “Glenalmond Everyday” è un whisky Pure Malt, cioè nato da una selezione di Scotch ottenuti da solo malto d’orzo, in questo caso prodotti nelle Highland e invecchiati in botti di Bourbon e Sherry. Si tratta di un whisky molto piacevole e immediato, armonico e non impegnativo, per questo definito “everyday”, cioè quotidiano

29,80 € 32,50 € - 8% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Selezione di Single Malt Whisky delle Highlands
Regione
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - con confezione
Affinamento
In botti ex-Sherry ed ex-Bourbon

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

descrizione del Whisky Glenalmond Everyday

Il Pure Malt Whisky “Glenalmond Everyday” del The Vintage Malt Whisky è il risultato di un blend fra diversi Scotch, prodotti partendo dal malto d’orzo e affinati in botti ex-Bourbon e Sherry. Si tratta di un distillato schietto e immediato, che non si nasconde dietro a grandi evoluzioni ma che conquista con il piacere fulmineo i sensi, lasciando poco spazio ai pensieri e molta voglia di ripetere la beva. Una bottiglia che riafferma il ruolo della Vintage Malt Whisky Company, realtà produttiva che si occupa di selezionare e dare voce ai Whisky di malto prodotti nelle poche distillerie rimaste a conduzione famigliare in Scozia.

Questo “Glenalmond Everyday” è un Whisky Pure Malt firmato dalla The Vintage Malt Whisky Company, che nasce da un processo selettivo molto rigido. Viene infatti assemblato da una ricerca approfondita di Scotch ottenuti da puro malto d’orzo, prodotti nelle Highlands scozzesi e invecchiati per periodi diversi in botti che contenevano sia Bourbon sia Sherry. Una volta ottenuto il taglio finale, il Whisky viene fatto riposare per un po’ di tempo affinché possano armonizzarsi profumi e sapori, per poi procedere con l’imbottigliamento e la commercializzazione.

Il Whisky Pure Malt “Glenalmond Everyday” The Vintage Malt Whisky si palesa all’occhio con un colore giallo tendente all’ambra, dotato di una luce molto luminosa. Ampio e stratificato il naso, dove si assiste a una progressione di note che dalla frutta secca giunge sino a tocchi di burro e caramello. All’assaggio ha un sorso ampio, che evidenzia una buona freschezza e un gusto fruttato e speziato, dotato di una buona persistenza anche nel retrogusto finale. Un’etichetta che vuole avere l’ambizione di proporsi come distillato per il sorso quotidiano dopo cena, come suggerisce il nome stesso, “Everyday”, conferitogli dalla distilleria.

Colore Giallo ambrato luminoso

Profumo Piacevole, ricco e avvolgente, con sentori di malto, burro, miele, caramello e frutta secca tostata

Gusto Ricco, intenso, fresco, fruttato e speziato, con lunghi aromi di miele

produttore: Vintage Malt Whisky

Distillati principali
Whisky
Anno di fondazione
1992
Indirizzo
2 Stewart St, Milngavie, Glasgow G62 6BW, (Scozia)