Whisky 'Green Label' Johnnie Walker 15 Anni

Il Whisky "Green Label" di Johnnie Walker è un blended ottenuto da whisky di puro malto invecchiati per almeno 15 anni. Il suo profilo aromatico è secco, intenso e mediamente torbato, di grande profondità, con note di caffè, cioccolato. Ricco di sfumature speziate e saline

45,00 € 50,50 € - 11% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Blend di whisky single malt
Regione
Gradazione
43.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - con confezione
Affinamento
15 anni in botti di rovere

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

descrizione del Whisky Green Label Johnnie Walker

“Green Label” è il nome di un Whisky che la distilleria Johnnie Walker ha rilanciato nel 2016, dopo anni in cui quest’etichetta era fuori produzione. Una bella riscoperta, che nasce da un taglio di Single Malt provenienti da diversi parti della Scozia, e che sintetizza, in un unico sorso, una nazione in cui il Whisky rappresenta qualcosa di più di un semplice distillato. Torba e sfumature saline si uniscono al naso con sensazioni più speziate, mentre in bocca dominano struttura e un profilo secco. Una bottiglia che non può mancare nella selezione di ciò che deve essere offerto ai propri ospiti dopo cena.

Il Whisky “Green Label” ha origine da un minuzioso blend di quattro Single Malt diversi, provenienti dallo Speyside, dalle Highland, dalle Lowland e, infine, dalle isole scozzesi. Questi Single Malt sono distillati a partire dal miglior malto d’orzo e grano, perché la scelta delle materie prime è fondamentale per la distilleria Johnnie Walker, per dare origine a prodotti qualitativamente impeccabili, che lascino un’impronta ben definita sul mercato. Una volta realizzato il blend finale, il Whisky ottenuto viene lasciato riposare per 15 anni in botti di rovere, per poi venire imbottigliato e commercializzato.

Questo “Green Label” è un Whisky che, nel calice, si annuncia con un colore giallo dorato, molto intenso e compatto. Il ventaglio di profumi offerti al naso evidenzia note avvolgenti, dove caffè e cioccolato si mischiano a sensazioni più iodate e torbate. Al palato è di ottimo corpo, ampio e fasciante, con un sorso secco, contraddistinto da un gusto di frutta essiccata e pepe nero. Un blend di ottima fattura, che parla al cuore di tutti gli appassionati di questo distillato, raccontando una storia fatta di sensazioni e profumi unici, firmata dalla grande distilleria Johnnie Walker.

Colore Giallo dorato carico

Profumo Caldo e avvolgente, di caffè e cioccolato fondente con sfumature torbate e saline

Gusto Profondo, secco e intenso, con aromi di frutta secca tostata e pepe nero in evidenza

produttore: Johnnie Walker

Distillati principali
Whisky
Anno di fondazione
1865
Indirizzo
Kilmarnock, Ayrshire