Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pinot Noir 'Offshore' Proud Primary Produce 2017

Pinot Noir 'Offshore' Proud Primary Produce 2017

Proud Primary Produce

Il Pinot Noir "Offshore" della cantina australiana Proud Primary Produce è un elegante vino rosso proveniente da terre lontane perfetto per chi ha voglia di viaggiare con il palato. Le uve per la realizzazione di questa etichetta vengono raccolte manualmente e vinificate con il solo utilizzo di lieviti indigeni, l'affinamento procede in legno per 12 mesi. Il colore rosso rubino intenso introduce aromi fruttati e speziati mentre il sorso inonda il palato con eleganza e persistenza

Non disponibile

44,90 

Caratteristiche

Vitigni

Pinot Nero 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica e malolattica spontanee con il solo utilizzo di lieviti indigeni

Affinamento

12 mesi in botti di legno

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PINOT NOIR 'OFFSHORE' PROUD PRIMARY PRODUCE 2017

L’etichetta del Nuovo Mondo ‘Offshore’ Pinot Noir della cantina australiana Proud Primary Produce spicca per la sua morbidezza e freschezza succosa, caratteri distintivi del Pinot Noir. La realtà viticola Proud Primary Produce, situata nello Stato di Victoria, è stata fondata dal giovane Stuart Proud, il quale persegue convinto una filosofia produttiva sostenibile incentrata sul rispetto per il suolo e le piante, rifiutando l’utilizzo di qualsiasi sostanza chimica di sintesi. Lo stesso Stuart afferma che “essere un viticoltore significa che tutti gli sforzi debbano essere concentrati sulla salute del vigneto. I vini sono pensati per riflettere il luogo di provenienza, la stagione in cui sono stati coltivati e l’attenzione riservata in vigna”.

Proud Primary Produce ‘Offshore’ Pinot Noir costituisce un’espressione in purezza dell’omonimo vitigno di origine borgognona, coltivato senza il ricorso a diserbanti, pesticidi e concimi chimici, bensì impiegando esclusivamente sostanze di origine naturale volte a favorire la biodiversità e la salute dell’ambiente. In cantina, la fermentazione alcolica viene condotta esclusivamente dai lieviti indigeni e, allo stesso modo, la fermentazione malolattica si verifica spontaneamente. Terminati i processi fermentativi, la massa trascorre 12 mesi di invecchiamento in botti di rovere prima dell’imbottigliamento. Durante tutto il processo di lavorazione non sono aggiunti solfiti o altri coadiuvanti enologici.

Il Pinot Noir australiano ‘Offshore’ di Proud Primary Produce è di un colore rosso rubino intenso. Ampia e ricca la gamma olfattiva, definita da note di frutti rossi e fiori di rovo che incontrano eleganti percezioni speziate. Il sorso si mostra pieno e raffinato, con una soffice morbidezza che si accompagna a tannini fini e croccante freschezza. Finale lungo e di pregevole corrispondenza gusto-olfattiva.

Colore

Rosso rubino intenso

Gusto

Fine, raffinato, pieno, morbido e lungo

Profumo

Ampio, ricco, note di frutti rossi si fondono ad eleganti spezie