Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Asti Spumante Valter Bera 2023
88 -@@-5-Veronelli

Asti Spumante Valter Bera 2023

Bera Valter

L’Asti di Bera è uno spumante dolce di Moscato ricco, vivace ed esuberante. Nuance aromatiche di pasticceria, fiori d’arancio e zucchero vanigliato invitano alla beva. Al palato è dolce, intenso, sapido e molto fresco. Ideale per occasioni di festa, con pasticcini, pandoro o panettone

11,50 

Caratteristiche

Denominazione

Asti DOCG

Vitigni

Moscato Bianco 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

7 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione in autoclave con Metodo Charmat o Martinotti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ASTI SPUMANTE VALTER BERA 2023

Questo Asti Spumante di Valter Bera è il vino della festa, il prodotto che va sempre bene in tutte le occasioni dove il brindisi è protagonista. Si tratta di una bottiglia dal perlage ricco e continuo, dove la spuma persistente è preludio di una beva fresca e appagante, in cui il gusto dolce viene sapientemente gestito dalla cantina Valter Bera grazie a una piacevole freschezza che contribuisce all’armonia generale. Un’etichetta dove i profumi al naso richiamano una forte componente aromatica, che caratterizza sempre le uve di Moscato.

L’Asti Spumanti di Valter Bera prende vita da un vitigno che, in Piemonte, ha una notevole importanza per la produzione di vini dolci, il Moscato Bianco. I vigneti in cui cresce questa varietà sono caratterizzati da un sottosuolo argilloso-tufaceo, ricco di componenti calcaree, e sono esposti verso sud e sud-ovest. I grappoli, raccolti manualmente durante la vendemmia, vengono diraspati, e gli acini vengono pressati. Il mosto fermenta quindi una prima volta in contenitori d’acciaio, per poi rifermentare, seguendo i principi tipici di produzione del Metodo Martinotti o Charmat, in autoclavi. Al termine della vinificazione si procede con le operazioni di imbottigliamento e commercializzazione.

Questo Asti Spumante si annuncia nel bicchiere con un colore tipicamente paglierino, attraversato da un perlage vivace e sbarazzino, con una spuma molto sottile. Lo spettro olfattivo risulta organizzato intorno a note floreali e ad aromi più dolci, da cui emergono sfumature di vaniglia, lieviti e pasticceria. All’assaggio è di corpo leggero, con un sorso dolce che non risulta mai stucchevole, caratterizzato da un’impronta sapida e fruttata, decisamente fresca e invitante alla beva. Un prodotto firmato dalla cantina Valter Bera ideale per accompagnare dessert e aperitivi informali.

Colore

Giallo paglierino con spuma sottile e vivace

Gusto

Intenso, dolce, vivace, sapido e fruttato, sorretto da una viva freschezza

Profumo

Dolce e floreale, con nuance di fiori d’arancio, vaniglia e pasticceria