Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amarone Classico 'La Marega' Le Salette 2017
4 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
92 -@@-5-Veronelli
3 -@@-2-Vitae AIS

Amarone Classico 'La Marega' Le Salette 2017

Le Salette

L'Amarone Classico "La Marega" è un vino rosso di grande corpo e intensità, affinato per 36 mesi in botti di rovere di Slavonia e barrique. Al naso esprime belle note di viole appassite, sottobosco, spezie orientali e ciliegia nera matura. Al palato è caldo, potente e strutturato, con un'impronta alcolica bilanciata dalla sapidità

Non disponibile

47,00 

Caratteristiche

Denominazione

Amarone della Valpolicella DOCG

Vitigni

Corvina e Corvinone 70%, Rondinella 20%, Croatina 5%, Dindarella 5%

Tipologia

Gradazione alcolica

15.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Uve selezionate poste ad appassire per circa 5 mesi

Affinamento

36 mesi in botti di rovere di Slavonia (70%) e barrique (30%)

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL AMARONE CLASSICO 'LA MAREGA' LE SALETTE 2017

Il “La Marega” è un Amarone Classico con cui la cantina Le Salette raggiunge uno dei propri apici qualitativi più importanti, come testimoniato anche dagli ottimi punteggi ottenuti, peraltro non solo a livello nazionale. Una bottiglia profonda e complessa, che racchiude in sé la passione e la dedizione di tutte le generazioni che da secoli hanno calcato il terroir della Valpolicella veneta, rinomato e conosciuto per la qualità dei propri prodotti. Un blend dove il territorio, grazie all’utilizzo di uve autoctone, è protagonista in ogni sorso. 

Questo Amarone Classico “La Marega” nasce dall’intreccio e dall’unione di diversi vitigni a bacca rossa autoctoni del terroir veneto, come Corvina, Corvinone, Rondinella, Croatina e Dindarella. Gli acini di queste varietà vengono accuratamente selezionati durante la fase della vendemmia, e, una volta raccolti, vengono fatti appassire in luoghi ben areati per un periodo di 5 mesi. Terminato l’appassimento si procede con la vinificazione, in cui ogni fase è monitorata con attenzione dal team della cantina Le Salette. Si passa infine all’affinamento, in cui il vino rimane a riposare per 36 mesi per il 70% della massa in botti di rovere di Slavonia, e per il rimanente 30% in barrique.

Il vino Amarone Classico “La Marega” si presenta all’esame visivo con un colore profondo e intenso, che richiama la tonalità del granato. Profumi di fiori appassiti si alternano a sensazioni più speziate e fruttate, arricchite anche da tocchi che riportano al boisé. All’assaggio è di ottimo corpo, pieno e rotondo, quasi tattile al palato, con un sorso ampio e fasciante, caloroso e dotato di una componente sapida perfettamente equilibrata. Un grande rosso veneto firmato dalla cantina Le Salette, perfetto per accompagnare i grandi piatti di carne rossa e selvaggina.

Colore

Rosso granato compatto

Gusto

Caldo, potente, pieno e strutturato, con sapidità equilibrata

Profumo

Note di viole appassite, sottobosco, spezie orientali e ciliegia nera matura