Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amarone 'Marne 180' Magnum Tedeschi 2018 (Confezione)
93 -@@-8-Wine Spectator
2 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-2-Vitae AIS
4 -@@-3-Bibenda

Amarone 'Marne 180' Magnum Tedeschi 2018 (Confezione)

Tedeschi

L'Amarone della cantina Tedeschi è un vino rosso corposo e intenso, nato da una maturazione di 30 mesi in botte. Note tostate di vaniglia, ciliegie, cioccolato e menta si inegrano in un'esperienza gustativa avvolgente e sostenuta, morbida ed elegante. Un Magnum perfetto per un grande pranzo!

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Amarone della Valpolicella DOCG

Vitigni

Corvina 30%, Corvinone 30%, Rondinella 30%, altri vitigni 10%

Tipologia

Gradazione alcolica

16.5 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Appassimento delle uve per circa 120 giorni, pressatura soffice, fermentazione alcolica con macerazione sulle bucce per 40-60 giorni in acciaio

Affinamento

30 mesi in botti di rovere di Slavonia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL AMARONE 'MARNE 180' MAGNUM TEDESCHI 2018 (CONFEZIONE)

L’Amarone della Valpolicella 'Marne 180' di Fratelli Tedeschi è un vino rosso di grande tradizione e passione: quella della famiglia titolare della cantina, impegnata da quattro secoli nella ricerca della qualità e della perfezione. Un vino che rispecchia stile, struttura ed equilibrio.

Le uve Corvina, Corvinone, Rondinella e Rossignola hanno un’età media di 20 anni e sono radicate sulle colline della Valpolicella, su un terreno caratterizzato da argilla rossa e calcaree, con presenza di scheletro. Prima della vinificazione, dopo una vendemmia con rigorosa selezione dei grappoli a perfetta maturazione, avviene il processo tradizionale dell’appassimento delle uve, con una durata di circa 4 mesi. Periodo di silenzio in cui gli acini diventano sempre più concentrati, con la progressiva riduzione del contenuto di acqua e convogliando ulteriormente gli zuccheri. Anche l’etichetta del vino utilizza come simbolo l’acino d’uva durante il processo di appassimento, a simboleggiarne l’importanza quasi rituale. La fermentazione avviene in vasche ti acciaio a temperatura controllata e si protrae, a contatto delle bucce, per 40/60 giorni. Il periodo di affinamento del vino prevede una sosta di 36 mesi in botti di rovere di Slavonia.

L’Amarone Marne 180 dei Fratelli Tedeschi è connotato da un colore rosso rubino intenso. Al naso esprime la freschezze delle uve che lo compongono, con rimandi a frutti di bosco, ciliegie in confettura, leggere note alla vaniglia, al cioccolato e nuance alla menta. Al palato il sorso è avvolgente. Un vino morbido, caldo e dal piacevole tannino. Un vino speciale fortemente legato al suo territorio. Un Magnum perfetto per un grande pranzo!

Colore

Rosso rubino intenso

Gusto

Morbido, caldo, concentrato e avvolgente, di buon tannino

Profumo

Note fruttate di ciliegie in confettura e sentori di vaniglia, cioccolato e menta