Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Sec Reserve 'Sublime' Philipponnat 2009

Champagne Sec Reserve 'Sublime' Philipponnat 2009

Philipponnat

Lo Champagne Sec “Sublime” di Philipponnat è un blanc de blancs millesimato di grande impatto gastronomico, dotato di freschezza, morbidezza e di un consistente ma sottile dolcezza. Viene affinato per 6 anni sui lieviti, raggiungendo personalità, fascino, spessore, rotondità e concentrazione. Il corredo aromatico è ricco di miele, frutta gialla, canditi, burro e pane tostato

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio senza svolgimento di malolattica e rifermentazione in bottiglia con sboccatura secondo il Metodo Champenoise. Dosaggio zuccherino di 30 g/l

Affinamento

72 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE SEC RESERVE 'SUBLIME' PHILIPPONNAT 2009

Lo Champagne Sec Reserve “Sublime” di Philipponnat è un’etichetta di grande prestigio della storica Maison di Mareuil-sur-Ay. È uno Chardonnay in purezza realizzato con uve provenienti solo ed esclusivamente dalle più prestigiose parcelle della tenuta. È un Blanc de Blancs Millesimato di grande purezza ed eleganza espressiva, che grazie a un lunghissimo affinamento sui lieviti, esprime una complessità e una profondità aromatica di rara intensità ed eleganza.

Il Blanc de Blancs Sec Reserve “Sublime” è prodotto da una delle più antiche Maison della Champagne, fondata nel lontano 1522 e già fornitrice di vini del Re di Francia Luigi XIV. Oggi Philipponnat gestisce circa 20 ettari di vigne nei pressi di Mareuil-sur-Ay, tutti esposti a mezzogiorno è per la maggior parte classificati come Grand Cru o Premier Cru. La Maison ha saputo conservare nei secoli l’antico savoir faire artigianale, con uno stile classico e un importante patrimonio di vini di riserva. Le uve Chardonnay provengono solo da vigne classificate come Grand Cru e Premier Cru. La fermentazione si svolge in acciaio senza svolgimento della malolattica e la seconda fermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise. Lo Champagne si affina sui lieviti per almeno 72 mesi prima del dégorgement.

Il Millesimato Sec Reserve “Sublime” di Philipponnat è uno Champagne Blanc de Blancs di raffinata finezza. È una bottiglia da intenditori, da degustare in una serata speciale con un menù importante. Nel calice si presenta di colore giallo dorato brillante. Il bouquet è intenso ed elegante con aromi di frutta gialla, sfumature floreali, note di miele, pasticceria e pane grigliato. Al palato è cremoso, con un frutto espressivo, aromi evoluti e sfaccettati, attraversati da una nitida vena minerale che accompagna verso un finale fresco e sapido.

Colore

Giallo dorato tenue e consistente, con perlage numeroso e continuo

Gusto

Molto morbido, rotondo, amabile e fresco, ricco di mineralità e persistenti aromi di miele e frutta

Profumo

Ricco ed espressivo, di frutta gialla, fiori, miele, burro, canditi e pane grigliato