Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Primitivo 'Visellio' Tenute Rubino 2019
3 -@@-2-Vitae AIS
5 -@@-3-Bibenda
91 -@@-7-Robert Parker
2 -@@-1-Gambero Rosso

Primitivo 'Visellio' Tenute Rubino 2019

Tenute Rubino

Il Primitivo "Visellio" di Tenute Rubino è un vino rosso dai piacevoli sentori e dall'ottimo timbro al palato. Al naso è complesso e fine: si apre evocando sentori di ribes e mirtilli in confettura, prugne sotto spirito, chiodi di garofano e noce moscata. Sfuma su sentori di anice stellato, viola e liquirizia. Al palato è corposo e affascinante: ritorni fruttati, tannini maturi e setosi accompagnati da una freschezza equilibrata

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Salento IGT

Tipologia

Gradazione alcolica

15.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PRIMITIVO 'VISELLIO' TENUTE RUBINO 2019

Il Primitivo Visellio è l’ambasciatore di equilibrio e precisione con cui le Tenute Rubino mettono in risalto l’abilità di una famiglia dedita, da oltre un ventennio, alla vinificazione nelle terre di Puglia. Le Tenute Rubino, che prendono il nome dal fondatore Luigi, si avvalgono della collaborazione di un team appassionato ed esperto, in cantina come in vigna, dove un tocco di mediterranea femminilità accudisce la maturazione delle uve.

Dolcemente coccolate dal caldo vento del mare, i vigneti di primitivo donano al Visellio una pregevole complessità, che mantiene nel bicchiere i sentori di questo terroir unico, grazie anche all’uso ridotto di prodotti chimici. Rubino impenetrabile, il Visellio affascina con un profilo olfattivo piacevolmente complesso; la sua ricchezza espressiva spazia dalle note dolci della frutta matura alle sorprendenti sfumature di anice. In degustazione non tradisce le aspettative, regalando sorsi ricchi e voluttuosi grazie a una trama tannica di impalpabile finezza, che conduce a un romantico finale di cacao. Un grande vino, capace di donare freschi sentori della terra natia.