Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gewurztraminer 'Nussbaumer' Magnum Tramin 2022
4 -@@-3-Bibenda
3 -@@-1-Gambero Rosso
94 -@@-5-Veronelli
4 -@@-2-Vitae AIS

Gewurztraminer 'Nussbaumer' Magnum Tramin 2022

Tramin

Il Gewurztraminer "Nussbaumer" è un vino bianco aromatico intenso e strutturato, vinificato e affinato solo in acciaio per preservare gli aromi primari del vitigno. Petali di rosa, frutta tropicale e spezie dolci incantano l'olfatto e introducono a un sorso morbido e fragrante, di grande intensità e ricchezza. Un Magnum perfetto per un ricevimento romantico!

64,50 

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Vitigni

Gewurztraminer 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Fermenta in autoclavi di acciaio inossidabile a temperatura controllata di 18°-20°C

Affinamento

12 mesi in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GEWURZTRAMINER 'NUSSBAUMER' MAGNUM TRAMIN 2022

Il Gewürztraminer “Nussbaumer” di Tramin nasce nel cuore dell’Alto Adige, luogo nel quale gli inebrianti profumi delle vigne e i caratteri tipici di questa terra, danno vita ad un vino davvero ottimo. Il vino prende il nome dal maso nel quale nasce, il Nussbaumer, che sorge nella località di Sella, una piccola frazione sita sopra Termeno.

Il maso è uno dei più antichi di Termeno e la coltivazione della vigna è una tradizione che risale ad almeno 700 anni fa. Qui i vigneti si estendono ad un’altitudine compresa fra i 350 e i 550 metri sul livello del mare, ai piedi della catena montuosa che circonda il Roen.

L’Ora, il vento che risale dal Lago di Garda durante l’intero periodo vegetativo, accarezza le vigne nelle prime ore del pomeriggio, assicurando loro un’ottima ventilazione. Il Gewürztraminer “Nussbaumer” di Tramin racchiude in sé tutte le caratteristiche di questa varietà: con un intenso e luminoso colore giallo paglierino, il “Nussbaumer” sprigiona note fragranti e aromatiche, perfette per un vino fresco e morbido. Un Magnum perfetto per un ricevimento romantico!

Colore

Giallo paglierino intenso e luminoso

Gusto

Fresco e sapido, pieno e morbido, equilibrato e con una piacevole nota amarognola nel finale

Profumo

Note piacevoli e fragranti di petali di rosa, di cannella, di frutti tropicali maturi e garofani, delicate note speziate