Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cremant d'Alsace Brut Nature 'Lune à Boire' Marc Kreydenweiss

Cremant d'Alsace Brut Nature 'Lune à Boire' Marc Kreydenweiss

Kreydenweiss Marc

Non disponibile

24,50 

Caratteristiche

Denominazione

Crémant d’Alsace AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Pressatura lenta di grappoli interi, fermentazione alcolica e malolattica con lieviti indigeni e riposo in legno per 12 mesi

Affinamento

24 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Artigianali, Biologici, Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL CREMANT D'ALSACE BRUT NATURE 'LUNE À BOIRE' MARC KREYDENWEISS

Il Cremant Brut Nature “Lune à Boire” è un Metodo Classico dell’Alsazia che viene realizzato da un blend di Pinot Blanc, Auxerrois e Chardonnay. Una chicca realizzata dal Domaine Kreydenweiss, cantina guidata oggi da Antoine, figlio di diverse generazioni di viticoltori. Antoine, dopo lunghi studi in giro per il mondo e tra importanti cantine alsaziane, ha elaborato una sua filosofia di pensiero basata sul massimo rispetto della natura. Un’idea che ha ricevuto in dono dai suoi genitori e che porta avanti secondo tradizione, integrando anche pratiche biodinamiche e biologiche. Il Cremant, il suo unico spumante prodotto, rappresenta questo concetto di natura e purezza espressiva nella sua forma più autentica. Viene infatti realizzato da vitigni della zona, ricavati da antiche vigne prive di trattamenti. In più anche in cantina il credo è lo stesso, con fermentazioni spontanee e lunghi affinamenti sui lieviti.

Il Cremant d’Alsace “Lune à Boire” rispecchia la natura del luogo. Viene elaborato da un blend di Auxerrois, Pinto Bianco e Chardonnay, varietà tipiche alsaziane che in queste terre regalano vini eleganti dal profilo unico e inconfondibile. Le uve crescono su terreni drenanti con un suolo tipicamente argilloso e calcareo. Dopo la vendemmia, avviene la pressatura lenta dei grappoli interi. Il mosto ricavato fermenta con lieviti indigeni e matura per un anno in botti di rovere. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Classico con affinamento sui lieviti per almeno 24 mesi.

Il Lune à Boire” Brut Nature si veste di un delicato color giallo paglierino solcato da un finissimo e persistente perlage. Il profilo olfattivo ricorda note di fiori bianchi, frutta a polpa bianca e una piacevole nota di pan brioche. Il sorso è teso, cremoso e di grande equilibrio, con una vena sapida-minerale che rilancia un nuovo assaggio. Uno spumante da tutto pasto che non teme l’invecchiamento!