Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Gin 'Mignon Set 2' Elephant

Kit Gin 'Mignon Set 2' Elephant

Elephant Gin Distillery

Il Kit Gin "Mignon Set 2" Elephant è un cofanetto che racchiude tre mignon firmati Elephant Gin: London Dry, Orange Cocao e Navy Strenght Gin. Una collezione che, oltre ad offrire tre ottimi prodotti, sposa una buona causa, ovvero la protezione di elefantini abbandonati o orfani della madre a causa del bracconaggio. Una confezione che regala un percorso degustativo tra le migliori espressioni firmate Elephant Gin!

 

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia Elephant Gin London Dry - 5 cl
  • 1 Bottiglia Elephant Orange Cocoa - 5 cl
  • 1 Bottiglia Elephant Navy Strenght Gin - 5 cl
32,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 5 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT GIN 'MIGNON SET 2' ELEPHANT

Elephant Kit Gin ‘Mignon Set 2’ è un’imperdibile confezione che propone tre distinte declinazioni dei Gin di Elephant Gin Distillery, prodotti in Germania ma intimamente legati all’Africa. Infatti, per via dell’amore sconfinato di Tessa e Robin Gerlach verso il “Continente Nero”, una parte dei profitti della vendita delle loro bottiglie è destinata alla protezione degli elefanti africani, sempre più a rischio a causa della scellerata opera dei bracconieri. Inoltre, i Gin di Elephant sono prodotti tramite una ricetta che prevede l’utilizzo di 14 diverse botaniche tra ricercate spezie ed erbe provenienti dall’Africa e mele raccolte in Germania, nei frutteti che circondano la distilleria. Le etichette sono scritte a mano e riportano il nome di una zanna o un elefante, mentre in un’ottica di ecosostenibilità le bottiglie sono confezionate senza l’utilizzo di plastica.

Il Kit Gin ‘Mignon Set 2’ di Elephant Gin Distillery comprende tre bottiglie formato mignon che riflettono la fantasia e creatività di Tessa e Robin: una bottiglia di Elephant London Dry Gin, una bottiglia di Elephant Orange Cocoa e una bottiglia di Elephant Navy Strenght. Il primo è prodotto principalmente con ginepro, mele fresche e buchu africano secondo il classico stile inglese del London Dry Gin, senza alcuna aggiunta di aromi. Nella realizzazione dell’Elephant Orange Cocoa si parte da una base di London Dry Gin che viene combinata con la freschezza delle arance spagnole biologiche e con le fave di cacao tostate. Infine, l’Elephant Navy Strenght viene elaborato impiegando prevalentemente ginepro, scorza di arancia, pino di montagna e buchu africano seguendo lo stile potente ad alta gradazione alcolica dei Gin Navy Strenght. Nascono così tre distinte espressioni di Gin Elephant, uniche nella loro capacità di richiamare i profumi dell’Africa.

Il ‘Mignon Set 2’ Kit Gin di Elephant non solo offre l’opportunità di gustare la qualità dei Gin di Tessa e Robin Gerlach, ma consente anche di contribuire in piccola parte nella protezione degli elefanti africani. Questi Gin si prestano ottimamente nella realizzazione di deliziosi cocktail che vadano anche oltre il classico Gin&Tonic.